INTERVISTA: ANGELICA la sospensione del tempo ci porta alla riflessione

INTERVISTA: ANGELICA la sospensione del tempo ci porta alla riflessione

Angelica, uno dei volti femminili più iconici e promettenti del nuovo pop italiano. C’EST FANTASTIQUE è il suo nuovo singolo. 

Nel testo Angelica elogia la vita che nonostante le mille complicazioni – le mancanze, la noia, le insoddisfazioni – trova nei dettagli del quotidiano la sua vera essenza. La vita è fantastica in quanto vita. E mai come in questo momento storico l’esortazione a vivere e godere profondamente di ogni piccola cosa cade così puntuale.

Proprio dalla quarantena abbiamo fatto con lei una videochat… ecco il resoconto visivi e il suo personalissimo “Manuale di sopravvivenza alla quarantena”. 

IL VIDEO

In risposta all’attuale momento di crisi sanitaria che ci vede costretti in casa per la nostra salvaguardia, Angelica ha pensato di girare il videoclip tra le mura domestiche: con smartphone alla mano, la cantautrice ha raccolto e raccontato i piccoli dettagli che compongono il suo quotidiano in casa. Una sospensione del tempo, delle nostre vite, che però regala momenti per riflettere sulla bellezza dei dettagli che troppo spesso trascuriamo. Il video è stato ideato, realizzato, montato e prodotto dalla stessa Angelica con solo uno smartphone.

CHI E’ ANGELICA? 

ANGELICA, al secolo Angelica Schiatti, è una cantautrice originaria di Monza che si è fatta conoscere al grande pubblico come leader dei Santa Margaret, band con la quale ha registrato un disco, due colonne sonore, suonato al primo maggio di Roma, fatto un tour di due anni, raggiunto la finale del Premio Tenco per la categoria miglior opera prima, suonato in Piazza Duomo per Ema’s prima dei Duran Duran e vinto gli Mtv Awards New Generation. 

Amante dei colori pastello, dei suoni leggeri e della pellicola vintage che applicherebbe volentieri anche alla retina dei suoi occhi, ANGELICA è pronta a capitalizzare l’esperienza di questi ultimi due anni nell’avventura solista, inaugurata con l’album Quando finisce la festa e il singolo “Vecchia novità”.

WEB & SOCIAL 

facebook.com/angelica.schiatti
twitter.com/AngieSchiatti
instagram.com/santangelica/

Related Posts