I HATE MY VILLAGE: ascolta il singolo della super band indie che anticipa l’album

I HATE MY VILLAGE: ascolta il singolo della super band indie che anticipa l’album

Water Tanks è il nuovo singolo degli I Hate My Village. Il brano segna l’atteso ritorno della super band ed è la prima anticipazione del nuovo album in arrivo in primavera.

Water Tanks surfa con brillante, selvatica e imprevedibile sfacciataggine creativa sulla scia tracciata dai precedenti lavori del gruppo.

IL SUPER GRUPPO 

Formato da quattro protagonisti assoluti della nostra musica “diversa”: Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion), Fabio Rondanini (Calibro 35, Afterhours), Marco Fasolo (Jennifer Gentle) e Alberto Ferrari (Verdena) e un unione delle loro personalità artistiche e delle loro passioni – in primis quella per il mondo della musica africana che ha avvicinato Viterbini e Rondanini dando il la al progetto, nel 2018 – sgorga ancora una volta un brano dal sound inconfondibile e travolgente, dall’architettura musicale libertaria e contaminata, che respira i suoni dell’Africa e li sprigiona in vortici di note e parole, tra visioni d’oltremare e strani segnali remoti.

Il riff e l’andamento ritmico di Water Tanks sgrammaticano l’highlife, genere musicale ghanese dal sapore jazzato da cui parte l’ispirazione del pezzo.

Il brano ci è arrivato addosso, un po’ come piace fare al futuro. Racconta Adriano Viterbini. 

Durante una jam pseudoafrobeat squinternata e insolita, tra una data e l’altra del nostro primo tour, abbiamo registrato la composizione su nastro e nel tempo l’abbiamo conclusa in digitale.

È una musica leggermente ottimista e allucinata, in degrado inarrestabile.

ASCOLTA IL BRANO 

IL VIDEO

Venerdì 22 marzo esce anche il video di Water Tanks, ideato e girato da Donato Sansone, regista e animatore riconosciuto e apprezzato a livello nazionale e internazionale. Lavorato in un unico piano sequenza, senza narrazione né intenti concettuali, il video è un viaggio visivo psichedelico in cui la camera attraversa la band in un gioco di compenetrazioni, attraversamenti spaziali e forme surreali, in un loop macchinoso che ben rappresenta l’incontenibile disordine della band che, come un formicaio, non è la somma di più persone ma è essa stessa l’unico essere vivente, che non muore mai.

IL LIVE

Gli I Hate My Village si preparano anche a tornare in concerto sui palchi di tutta Italia. Le prime due occasioni per ascoltare dal vivo il nuovo album saranno il 22 e 23 maggio al Locomotiv, il live club della loro nuova etichetta, in occasione di Express Festival.

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/ihatemyvillage/
https://www.facebook.com/ihatemyvillage/
https://linktr.ee/i_hate_my_village

 

ph: I-Hate-My-Village-credit-Donato-Sansone

Related Posts