HIATUS KAIYOTE in arrivo l’album di remix “Mood Variant”

HIATUS KAIYOTE in arrivo l’album di remix “Mood Variant”

La band nu-soul degli Hiatus Kaiyote annuncia l’uscita dell’album di remix “Mood Variant” (3 aprile). La release è anticipato da un doppio singolo Red Room (Nick Hakim Remix) e Get Sun (Georgia Anne Muldrow Remix).

L’approccio caratteristico soul indie di Nick Hakim reinventa Red Room donandole un’aria di mistero mentre le sconfinate muse di VWETO III di Georgia Anne Muldrow si riversano in una rielaborazione funk stridente di Get Sun. Tra gli altri talenti coinvolti, Mood Variant arruola produttori come Mndsgn, Stro Elliot, DJ Khalil, i compagni di etichetta Brainfeeder Teebs, Salami Rose Joe Louis e altri.
 
Mood Variant arriva dopo il travolgente successo del quasi omonimo album acclamato dalla critica Mood Valiant (LEGGI LA RECENSIONE), attualmente nominato come miglior album nella categoria Best Progressive R&B Album ai Grammy 2022 di aprile.
 
Mood Valiant è arrivato nel corso di sei anni durante i quali la band, già tre volte nominata ai Grammy, ha trascorso del tempo in tour, ultimando le fasi della scrittura e registrando alcune session durante un viaggio del 2019 a Rio de Janeiro che li ha portati a lavorare con il leggendario arrangiatore Arthur Verocai.

L’album è stato elogiato da The Observer, Mojo, CLASH, NPR, Bandcamp Daily, Bleep, Rough Trade, mentre la band è stata intervistata   approfonditamente dal New York Times, oltre a essere protagonisti di  What’s In My Bag di Amoeba e con un live su Tiny Desk di NPR, ottenendo un successo estatico.

ASCOLTA I SINGOLI 

TRACKLIST 

1. Blood And Marrow (Stro Elliot Remix)
2. Get Sun (Georgia Anne Muldrow Remix)
3. Chivalry Is Not Dead (Salami Rose Joe Louis Remix)
4. And We Go Gentle (DJ Khalil Remix)
5. Sparkle Tape Break Up (Mndsgn Remix)
6. All The Words We Don’t Say (Omari Jazz Remix)
7. Rose Water (Silentjay Remix)
8. Sip Into Something Soft (Teebs Remix)
9. Red Room (Ki Pharaoh Basement Edit)
10. Red Room (Nick Hakim Remix)

ABOUT 

Hiatus Kaiyote sono una band australiana formata da Naomi “Nai Palm” Saalfield (chitarra, voce), Paul Bender (basso), Simon Mavin (tastiere) e Perrin Moss (batteria). La musica del gruppo è stata oggetto di sampling su numerose produzioni di The Carters (Beyonce e Jay-Z), Kendrick Lamar, Anderson .Paak, Chance The Rapper e Drake, con cui Nai Palm ha anche collaborato al suo album Scorpion. Sono stati elogiati da leggende come Erykah Badu, Questlove, Prince e tra i fan più recenti si citano anche SZA, Little Simz, Virgil Abloh, Doja Cat, Willow Smith, Nubya Garcia, Loyle Carner, Kehlani, Tom Misch, Lianne La Havas e Bradley Zero. 

WEB & SOCIAL 

https://hiatuskaiyote.com
https://www.instagram.com/hiatuskaiyote
https://www.facebook.com/hiatuskaiyote

Related Posts