Playlist: God Save The King!

Playlist: God Save The King!

Come se non fosse già stato un anno costellato di perdite gravi, ecco l’ennesima: il Principe Filippo Duca Di Edimburgo ci ha lasciati. Noi di Newsic lo salutiamo con una playlist: God Save The King!

I Reali tutti sono figure alla stregua di personaggi mitologici. Così è stato per molti il Principe Filippo, un mito. E in quanto mito, difficilmente lo dimenticheremo. “Il marito della regina Elisabetta”, sorriso sornione, sguardo obliquo, ironia affilatissima, portamento regale (e se non lui, chi altrimenti), alla venerandissima età di 99 anni il Duca di Edimburgo ha chiuso gli occhi per sempre. Sfrontato, eccessivo, giocherellone, spietato, a tratti inopportuno, per tutti questi motivi Filippo si amava o si odiava, mai una via di mezzo. Sicuramente era la parte meno impettita della monarchia: abbiamo imparato a conoscerlo soprattutto guardando The Crown, la pluripremiata serie Netflix in cui abbiamo assistito alle ramanzine della Regina, che a volte lo trattava più come un figlio che come un marito.

Noi di Newsic lo salutiamo con una playlist, e per una volta cantiamo God Save The King, anche se all’anagrafe Filippo era “solo” un Principe. Sicuramente, un mito.

LA PLAYLIST

Related Posts