FOALS: unico concerto del tour mondiale agli I-Days Milano [Info e Biglietti]

FOALS: unico concerto del tour mondiale agli I-Days Milano [Info e Biglietti]

I FOALS tornano nel nostro paese per un’unica imperdibile data e per farlo sceglie il palco degli I-Days Milano Coca Cola (Ippodromo SNAI) che li vedrà dal vivo giovedì 22 giugno 2023, esibendosi prima di Florence + The Machine headliner della serata.

La data italiana si inserisce all’interno del tour mondiale dei FOALS che da maggio saranno impegnati in una serie di concerti prima nel Regno Unito, poi sui grandi palchi degli Stati Uniti e nei più prestigiosi festival europei.

Il tour sarà l’occasione per la band dell’Oxfordshire, vincitrice nel 2020 del Brit Award come Best Group, di presentare dal vivo sia i brani del suo repertorio – tratti da “Antidotes” (2008), “Total Life Forever” (2010), “Holy Fire” (2013), “What Went Down” (2015) e “Everything Not Saved Will Be Lost – Part 1 & 2” (che nel 2019 ha esordito alla prima posizione della Official Chart britannica) – che quelli dal loro ultimo disco in studio “Life Is Yours” pubblicato a giugno del 2022.

Pochi giorni dopo la sua uscita “Life Is Yours” è stato portato dal vivo sul The Other Stage di Glastonbury con uno show che NME ha definito “degno del Pyramid Stage”, il palco principale dello storico Festival. 

“Life Is Yours”, con le sue chitarre da discoteca, i ritmi serrati e sincopati, appare come un’evoluzione naturale per i Foals. Il fil rouge del disco è l’evasione, il trasporto e l’estasi per le infinite possibilità della vita. Il disco, a cui la band ha iniziato a lavorare in una grigia Londra durante il lock down per poi terminarlo nei verdeggianti dintorni di Bath, è una celebrazione della vita mentre il mondo si riunisce.
“Sento che con ‘Everything Not Saved…’ abbiamo scandagliato tutte le sfaccettature del nostro sound fino a quel momento” dice Yannis Philippakis “Questa volta abbiamo voluto trovare un nuovo modo di esprimerci. Volevamo concentrarci e fare qualcosa che avesse un DNA comune in tutte le canzoni: una fisicità, una possibilità di essere ballate con energia e gioia. È sicuramente il disco più pop che abbiamo mai realizzato”.

L’album vede l’apporto creativo di John Hill (Portugal The Man, Florence + The Machine), Dan Carey (Tame Impala, Fontaines D.C.), Miles James e A.K. Paul (co-fondatore del Paul Institute con suo fratello Jai Paul). Gran parte dell’album è stato mixato dal dieci volte vincitore di Grammy Award Manny Marroquin (Post Malone, Kanye West, Rihanna) e molte altre tracce sono state mixate da un altro pluripremiato ai Grammy Award, Mark ‘Spike’ Stent (Coldplay, Muse, Kings of Leon).

IL FESTIVAL

Una straordinaria lineup internazionale che ad oggi ha fatto registrare oltre 230.000 biglietti venduti.

Sul palco degli I-Days Milano Coca Cola 2023 si susseguiranno i grandi big della musica mondiale:
il 22 giugno FLORENCE + THE MACHINE
il 23 giugno ROSALÍA
il 24 giugno PAOLO NUTINI,
il 30 giugno TRAVIS SCOTT che sarà per la prima volta dal vivo in Italia per un appuntamento già SOLD OUT con 80.000 biglietti polverizzati in pochissime ore,
l’1 luglio THE BLACK KEYS e LIAM GALLAGHER,
il 2 luglio i RED HOT CHILI PEPPERS
il 15 luglio gli ARCTIC MONKEYS.

INFO & BIGLIETTI

Clicca per info e acquistare i biglietti su Ticketmaster 
Clicca per info e acquistare i biglietti su VivaTicket

WEB & SOCIAL 

Official siteFacebook | Instagram | Twitter 

Related Posts