EX-OTAGO “La puzza della città” il nuovo singolo

EX-OTAGO “La puzza della città” il nuovo singolo

La puzza della città è il nuovo singolo degli Ex-Otago (in uscita l’11 gennaio).

Sulla scia dei precedenti brani La Fine, Con te e Mondo Panico, La puzza della città è la tessera che si aggiunge a quel mondo-mosaico che gli Otaghi continuano ardentemente a raccontare.

IL SIGNIFICATO

In un clima di crisi generale, dove anche l’amore a volte non resiste (Dove sei?/Ti devo dire una cosa/Cosa fai?/Ti sto pensando un’altra volta) l’intensa ballad in pieno stile Otago esplora con intima leggerezza la disperata ricerca di un senso di appartenenza in “questa stupida città piena di cose da fare”, una città costantemente in evoluzione e spesso ostile nei confronti dei suoi abitanti.

In un contesto segnato dal caro affitti e dalla trasformazione urbana – fattori che mettono a rischio la dimensione umana del vivere in comunità – la metropoli disegna scenari sterili che molti cittadini sono costretti ad affrontare quotidianamente.

Questa ricerca instancabile trova la sua conclusione in una casa, tessuto di sentimenti, persone e relazioni, un rifugio anche “in questo pomeriggio nero”, un luogo sia interiore che fisico dove dare forma alla propria vita.

Le città sembrano voler cambiare volto. Da luoghi per le persone si stanno trasformando in centri prettamente economici. Gli affari e il turismo di massa stanno prendendo sempre più spazio nel tessuto cittadino a discapito della socialità, della solidarietà e della cultura non mainstream. Genova è in questa metamorfosi, che non ci piace e che silenziosamente sta cambiando il paesaggio delle nostre vite. Questo è un lento otago dedicato a chi si è perso in città. – raccontano gli Ex-Otago

IL TOUR 

12 LUGLIO 2024 |  Genova @ Arena del Mare

Clicca per acquistare i biglietti 

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/exotago/

Related Posts