Emergenza Corona Virus: Il settore del commercio, dei bar, degli spettacoli e degli eventi culturali scrivono al Sindaco Sala

Emergenza Corona Virus: Il settore del commercio, dei bar, degli spettacoli e degli eventi culturali scrivono al Sindaco Sala

“Egregio Signor Sindaco, Le chiediamo di rappresentarci in questa emergenza che in pochi giorni ha catapultato l’intero settore del commercio, dei bar, degli spettacoli e degli eventi culturali in un baratro, facendo tremare un sistema economico complesso e delicato”.

Così inizia una lettera aperta indirizzata al Sindaco di Milano Beppe Sala da Promoter, locali e operatori del mondo della musica e dello spettacoli di Milano e dintorni. 

Un appello per salvare un settore che più di ogni altro sta subendo pesanti danni economici.
Ecco la lettera postata su vari profili social degli aderenti

LA LETTERA 

Al sindaco di Milano Beppe Sala,

Egregio Signor Sindaco, Le chiediamo di rappresentarci in questa emergenza che in pochi giorni ha catapultato l’intero settore del commercio, dei bar, degli spettacoli e degli eventi culturali in un baratro, facendo tremare un sistema economico complesso e delicato.
Non contestiamo le decisioni prese dalla Regione, non abbiamo le competenze per farlo, anche se non comprendiamo alcune esenzioni attuate, ma quello che chiediamo in maniera accorata é di considerare insieme all’urgenza sanitaria anche l’emergenza economica e sociale.
Il nostro settore, che ha contribuito a portare Milano a risplendere nel mondo, è messo in ginocchio dal divieto di operare, dalla paura insita nei nostri cittadini e dall’incertezza assoluta in cui siamo obbligati ad operare. La mancanza di liquidità non concede tempo ulteriore alle imprese. Le economie collegate agli eventi e alla somministrazione interessano diversi settori che costituiscono il tessuto cittadino, non hanno una rappresentanza unica ed è per questo che chiediamo a Lei di portare avanti un’istanza urgente con la massima solerzia.
Chiediamo di far presente al governo di attivare immediatamente ammortizzatori sociali e provvedimenti per azzerare gli adempimenti fiscali nell’immediato onde evitare un disastro in termini di fallimenti, posti di lavoro e riduzione del PIL cittadino oltre che regionale.
Le chiediamo di far presente a Regione Lombardia e al Ministro della Salute l’importanza di stabilire regole chiare e ponderate per tutti gli operatori senza discriminazioni in un settore articolato come il nostro.
Ci appelliamo a Lei, sig. Sindaco perché sappiamo quanto tenga alla sua/nostra città e perché crediamo possa rappresentarci tutti come cittadini, imprenditori e lavoratori senza interessi singoli di categoria alcuna.

Cordialmente,
Alcatraz Milano
Rock’n’Roll Milano
Santeria Paladini 8
Santeria Toscana 31
Circolo Magnolia
Bar La Locomotiva
Turné Eventi
Salumeria dello Sport
I Distratti
Turnè Bar
Eventi e Trenta soc coop
Associazione culturale Elita
Rocket Club Milano
Rocket Bar Milano
Mare Culturale Urbano
Ral
Base
Upcycle
28 Posti
Officina 12
Libreria Noi
GhePensi Mi
KeepOn LIVE – Associazione di Categoria Live Club e Festival italiani
Noloso
Bar 35
Fred
Daab
La Tienda de Juan
Radio Raheem
Libreria Verso
Mema Caffè
Leccomilano
Osteria Memà
Le Cannibale
Mono Bar
Riceteria
Lon Fon
Paprika e Cannella
Red Café
Carpai Io
POP Milano
Delicatessen
A Casa Mia
Associazione Rob de Matt
Dabass
Il Nemico
Apollo Club
Birreria La Ribalta
Circolo Ohibò
Costello’s
Associazione Hug Milano
Gattò | Robe e cucina
Birrificio la ribalta
Hop
La belle Alliance
Tap
Consorzio birre
Bootleg
Barley Park
Piccolo birrificio Brioschi
Rievoca Beer
Pazzeria
Bere Buona birra
Lambiczoon
La Buttiga
Beershow
Associazione Ape
Cascina Cuccagna
Music Innovation Hub
Rete Culturale Cantosospeso
Le Belle Arti (APS) Progetto Artepassante
Dual Band
Alma Rosé
E/N Enoteca Naturale
Pinch
Belé
Talea
Tipota
Scott Duff
Scott Joplin
Beer fabrik
Isola della birra
Fuorifusto
Vetra Navigli
Via Audio
Deus Cafè
Toilet Club
Al Coccio
B Locale
Triple Milano
Piano B
Hopduvel
Mamà
Gypsyan club

*La lista delle adesioni è in continuo aggiornamento

 

Related Posts