Ed Sheeran è pronto a voltare pagina. Dopo aver archiviato la lunga saga della serie Mathematics, il cantautore britannico annuncia l’arrivo di PLAY, il nuovo album in uscita il 12 settembre 2025.
Per anticiparne il tono, ha pubblicato oggi il singolo Old Phone, ballata malinconica e autobiografica che segna l’inizio di una nuova era musicale.
Ed Sheeran descrive “Play” come un album nato in risposta a un periodo difficile della sua vita, con l’intento di infondere gioia e colore, esplorando le culture incontrate durante i suoi tour.
L’album è concepito come un’altalena di emozioni, riflettendo l’amore di Sheeran per la musica, la sua evoluzione personale come uomo, compagno e padre.
Con l’età, Sheeran desidera godersi la vita e apprezzare i momenti più intensi. È possibile preordinare “Play” da subito e altre iniziative a tema seguiranno prima della sua uscita.
Registrato tra diverse tappe internazionali e finalizzato a Goa, l’album riflette anche il desiderio dell’artista di ritrovare leggerezza dopo un periodo complesso.
Volevo qualcosa che riportasse colore nella mia vita
ha dichiarato Sheeran, che ha immaginato la promozione del disco come un’estensione di questo spirito: jam session nei pub, concerti improvvisati su autobus scoperti e ironiche apparizioni con cappelli da cowboy rosa.
IL SINGOLO
A raccontare l’anima più intima di PLAY arriva “Old Phone”, il primo singolo ufficiale. Prodotto da Blake Slatkin e Ilya Salmanzadeh, il brano nasce dal ritrovamento di un vecchio telefono inutilizzato dal 2015: un tuffo nei ricordi tra messaggi mai riletti, legami spezzati e parole dimenticate. Con una scrittura essenziale e toccante, Sheeran riscopre la fragilità del tempo e il peso della memoria, tornando alle sue radici acustiche con una maturità nuova.
INFO & BIGLIETTI
Ed arriverà in tour in Italia a giugno.
SABATO 14 GIUGNO 2025 | ROMA @Stadio Olimpico
Clicca per acquistare i biglietti su TICKETMASTER
Clicca per acquistare i biglietti su TICKETONE
WEB & SOCIAL
https://www.edsheeran.com
https://www.instagram.com/teddysphotos/