DA VENERDÌ 7 DICEMBRE IN RADIO
IL NUOVO SINGOLO DEI GRETA VAN FLEET “YOU’RE THE ONE”

DA VENERDÌ 7 DICEMBRE IN RADIO  <br> IL NUOVO SINGOLO DEI GRETA VAN FLEET “YOU’RE THE ONE”

“You’re The one” è il nuovo singolo dei Greta Van Fleet, in radio da venerdì 7 dicembre.

Da venerdì 7 dicembre sarà in rotazione radiofonica il nuovo singolo dei Greta Van Fleet “You’re The One”, estratto dall’album “Anthem of the Peaceful Army”, già al #1 della classifica FIMI/GFK dei vinili più venduti in Italia nella prima settimana di uscita, della Billboard Top Album Sales Chart, della Billboard Top Rock Album Chart e della Billboard Artist 100 Chart.

Il brano è una ballad rock in cui il cantante Josh, terminata una relazione, dichiara la sua dipendenza sentimentale per la sua amata che ormai è lontana. Il brano conta già oltre 4 milioni di streaming su Spotify.

La giovane rock band ha anche annunciato il primo tour mondiale “MARCH OF THE PEACEFUL ARMY”, i cui biglietti per la data Italiana, la prima della band prevista per il 24 febbraio all’Alcatraz di Milano, sono andati esauriti in soli 10 minuti! A grande richiesta, i Greta Van Fleet hanno aggiunto una nuova data estiva, in programma per il 10 luglio al Bologna Sonic Park c/o Arena Parco Nord.

I Greta Van Fleet sono quattro giovani musicisti del Michigan – i fratelli gemelli Josh (voce) e Jake Kiszka (chitarra), entrambi di 22 anni, il fratello più giovane Sam Kiszka (basso, tastiere), 19 anni, e l’amico di famiglia Danny Wagner (batteria), 19 anni. L’inconfondibile chitarra di Jake, la potente voce di Josh, il basso pulsante di Sam e la stravolgente batteria di Danny si fondono tra loro alla perfezione, creando un mix perfettamente riconoscibile di generi diversi: rock, soul, hard e blues. Grinta ed eleganza caratterizzano ogni brano di un gruppo che, sin dall’esordio, si distingue nella scena musicale internazionale.

L’album di debutto “Anthem of the Peaceful Army” è composto da dieci brani originali, scritti a otto mani dai membri della band, che esplorano temi tanto diversi tra loro quanto essenziali nella visione artistica dei Greta Van Fleet: amore, integrità, innocenza, diversità e pace, ma anche responsabilità, coraggio, rivoluzione e ricerca della verità.

Il disco è stato anticipato dal singolo “When The Curtain Falls”, affermatosi rapidamente nella top 10 delle Radio Rock USA, collezionando oltre 7 milioni di visualizzazioni per il video ufficiale su YouTube. Ascolta “When The Curtain Falls” a questo link, guarda il video a questo link.

I Greta Van Fleet debuttano nel marzo 2017 con il singolo “Highway Tune”, che raggiunge il primo posto delle classifiche U.S. Rock Radio, posizione mantenuta per cinque settimane consecutive. Il 2017 è poi un susseguirsi di concerti sold-out tra Nord America ed Europa. La band ottiene rapidamente l’interesse dalla critica, ottenendo apprezzamenti da artisti come Elton John, Nikki Sixx e Bob Seger. Il successo continua con la pubblicazione di due EP, poi riuniti nel mini CD “From the Fires”.

 

 

Related Posts