CIGARETTES AFTER SEX in concerto al Forum l’1 novembre e un nuovo disco [Info e Biglietti]

CIGARETTES AFTER SEX in concerto al Forum l’1 novembre e un nuovo disco [Info e Biglietti]

I CIGARETTES AFTER SEX! saranno protagonista di una data unica che si terrà venerdì 1 novembre 2024 al Forum di Milano.

L’evento sarà l’occasione per ascoltare live il nuovo album “X’s”, in uscita il 12 luglio 2024 via Partisan Records, di cui oggi è uscito il primo singolo che anticipa il progetto, Tejano Blue.

IL NUOVO DISCO

Il loro nuovo LP intitolato “X’s” (in uscita il 12 luglio Partisan Records) è ricco di vignette crude, immaginifiche, talvolta scabrose, ritagliate su incantevoli brani pop lenti; il leader della band Greg Gonzalez cattura ogni emozione ispirata da un arco romantico. Ma mentre gli album precedenti hanno attinto da una miscela di relazioni “X’s” si concentra su una sola relazione che lo ha accompagnato per quattro anni.

Il disco sembra brutale”, ammette Gonzalez. “Potrei sedermi e parlare di questa perdita con qualcuno, ma non scalfirei la superficie.

Devo davvero scriverne, cantarne, fare musica e solo dopo posso iniziare ad analizzarla ed imparare da essa. O semplicemente riviverla, in un certo senso. Non ho quella cosa stile ‘Eternal Sunshine’ di voler dimenticare.”

Continuando a osservare le classiche strutture delle canzoni pop, Gonzalez si è allontanato dai precedenti punti di riferimento sonori degli anni ’50 e ’60, trovandosi ora attratto da un lento ballo anni ’70/’80. Sebbene (in tipico stile Cigarettes) questi cambiamenti possano essere sottili, l’energia complessiva risulta simile a lacrime riflesse da una palla da discoteca sulla pista da ballo.

IL SINGOLO

Esce anche il primo singolo tratto dall’album, “Tejano Blue”, un omaggio alla musica dell’infanzia texana del leader della band Greg Gonzalez, che rimanda a una versione più memorabile (e dal tempo più vivace) delle canzoni d’amore sensuali e senza tempo della band stessa.

Gonzalez spiega:

Sono cresciuto a El Paso e la musica tejana è fonamentale lì. Si poteva andare in molti dei bar della città e sentire artisti come Selena, Los Ángeles Azules e La Mafia che suonavano dagli altoparlanti. Era l’atmosfera attorno a me, all’epoca, ma l’ho sempre respinta, attratto da altre cose. Anni dopo, quando vivevo a New York City, ho finalmente iniziato ad ascoltare ‘Como La Flor’ di Selena, nello stesso periodo in cui stavo ascoltando molto i Cocteau Twins. Ho avuto l’idea allora di cercare di combinare entrambi i loro suoni in qualche modo, cosa che sembrava un po’ strana, ma che sentivo potesse venire da un luogo autentico di riscoperta e finalmente di connessione con la musica che sentivo intorno a me nella mia giovinezza.”

La loro discografia conta oggi oltre 2,5 milioni di dischi venduti, 3 miliardi di stream su Spotify, oltre 23 milioni di ascoltatori mensili e più di 800 milioni di stream su YouTube. La loro musica è stata utilizzata circa 6,4 miliardi di volte anche su TikTok. Nel 2023 hanno venduto più di 200.000 biglietti a livello globale, nonostante il loro ultimo album sia uscito nel 2019.

ASCOLTA IL BRANO 

INFO & BIGLIETTI 

I biglietti saranno in prevendita su Vivo Club a partire da giovedì 7 marzo 2024 alle ore 10.00 e in vendita online da venerdì 8 marzo 2024 alle ore 10.00.

CLICCA PER ACQUISTARE I BIGLIETTI 

WEB & SOCIAL 

https://www.cigarettesaftersex.com/
https://www.instagram.com/cigsaftersex/

Related Posts