CHIELLO il nuovo singolo è “Milano Dannata”

CHIELLO il nuovo singolo è “Milano Dannata”

CHIELLO torna con il nuovo singolo Milano Dannata, prodotto da Michelangelo e fuori venerdì 17 marzo. 

Le luci della città affascinano, danno speranza e senso di libertà.

Una libertà che ha anche un rovescio della medaglia. Ci si può perdere, accecati dalla novità e dalla voglia di viversi totalmente un’esperienza diversa da quella a cui fino a quel momento la vita ci aveva abituati.  A volte bisogna solo fermarsi e capire quale senso voler dare al proprio percorso …

La musica sta cambiando, anzi è già cambiata. Esiste però ancora un cantautorato che si strugge tanto quanto quello dei fini anni ‘60 in poi. Racconta di nuovi vissuti rispetto ad un tempo ma lo spleen è lo stesso. Un cantautorato con fame di sapere, che affonda le sue radici proprio lì, dove i grandi hanno già cantato, ma che riesce a parlare una lingua nuova. Una ballad a marzo? sì. una ballad a marzo, perché c’è sempre bisogno di emozionarsi.

Chiello è un artista dall’anima fragile che ha saputo incanalare il senso di spaesamento e la sua sofferenza nella musica.
Anche con questo brano continua il suo percorso di catarsi, di cui ci ha dato un assaggio con il suo primo album solista e mostrandoci un altro tassello della sua rara sensibilità a ottobre nell’ultimo singolo “Cuore tra le stelle”, prodotto da Colombre e Tommaso Ottomano.

ABOUT CHIELLO

Chiello, all’anagrafe Rocco Modello, giovane cantante classe ‘99, è nato a Venosa, piccola località in provincia di Potenza. Con la sua attitude e il suo talento è riuscito ad affermarsi tra i protagonisti di spicco della scena trap italiana assieme al gruppo FSK Satellite raggiungendo traguardi significativi come il disco di platino certificato da FIMI/GfK Italia per l’album d’esordio “FSK Trapshit” e arrivando alla prima posizione della classifica FIMI GFK con il secondo album “Padre, figlio e spirito” (oro). A seguito dello scioglimento del gruppo, si concentra sulla sua carriera solista vantando collaborazioni con artisti e produttori affermati in brani come “Ayahuasca” di Mace e Colapesce, “Cancelli di mezzanotte” con Rkomi (oro) e “La strega del frutteto” con Madame e Sick Luke (oro). Nel 2021 debutta con il suo tanto atteso primo album “Oceano Paradiso” certificato oro a pochi mesi dall’uscita. Forte del successo ottenuto, Chiello è stato invitato anche come ospite ai live di X Factor 2021 dove si è esibito con la sua hit “Quanto ti vorrei” (platino). Nell’estate 2022 partecipa ai Tim Summer Hits e alla finale dei Tim Music Award dall’Arena di Verona. 

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/chiello_fsk/
https://www.tiktok.com/@roccomodello99

 

Photo rilasciata dall’artista – ph. Francis De La Croix

Related Posts