CELESTE il nuovo singolo “Hear My Voice”. Guarda il video

CELESTE il nuovo singolo “Hear My Voice”. Guarda il video

Sapete cosa ha detto Billie Eilish quando ha sentito Celeste? That voice ! Semplice, diretto, essenziale. Ed è proprio Hear My Voice il nuovo singolo di Celeste, brano, scritto in collaborazione con il compositore Daniel Pemberton, è tratto dalla colonna sonora del film di Netflix The Trial of the Chicago 7. 

“Hear My Voice”, che secondo Variety  puo’ concorrere agli Award insieme alla colonna sonora di Pemberton, è uno dei tre brani originali interpretati da Celeste nella colonna sonora che uscirà il 16 ottobre per Varèse Sarabande Records, lo stesso giorno in cui il film debutterà in tutto il mondo su Netflix.

LA CANZONE RACCONTATA 

Celeste parlando “Hear My Voice” ha affermato:

Sono molto grata di far parte di un film così importante. Daniel Pemberton ed io volevamo creare una canzone significativa e potente come il film di Aaron Sorkin. Lui è un vero visionario ed è davvero un onore contribuire a questa storia”.

Pemberton ha aggiunto:

Una delle prime cose di cui mi ha parlato Aaron Sorkin è stata l’idea di una canzone che potesse chiudere il film, lasciando un senso di speranza e possibilità, di luce oltre l’oscurità. Volevo scrivere qualcosa che mettesse a fuoco gli ideali di protesta, dove ogni persona avesse una voce e che quelle voci meritassero di essere ascoltate. E’ stata questa l’idea di Hear My Voice”.

Ho capito subito che volevo collaborare con Celeste, perché la sua voce è una delle cose più magiche che ho sentito negli ultimi tempi. La sua voce è un’espressione di libertà, di sfida e di speranza. Sono molto orgoglioso che siamo  riusciti insieme a scrivere una canzone con un messaggio forte e potente, così attuale quanto gli eventi di Chicago, e sono molto emozionato che il resto del mondo la ascolti”, dice Pemberton.

IL VIDEO 

IL TESTO 

Hear my voice, hear my dreams
Let us make a world, world, in which in I believe
Hear my words, hear my cries
Let me see a change through these eyes

You may think I won’t be heard
Still I raise this hand, spread this word
These words of fire, of hope and desire
And now I’ll let them free

Hear my voice, hear my dreams
Let us make a world in which in we believe
In which we believe

Hear my words, hear my choice
Hear my voice

IL FILM 

The Trial of the Chicago 7 racconta la storia di quella che doveva essere una protesta pacifica alla Convenzione Nazionale Democratica del 1968 e che invece si trasformata in un violento scontro con la polizia e la Guardia Nazionale. Gli organizzatori della protesta – tra cui Abbie Hoffman (Sacha Baron Cohen), Jerry Rubin (Jeremy Strong), Tom Hayden (Eddie Redmayne) e Bobby Seale (Yahya Abdul-Mateen II) – furono accusati di cospirazione per incitamento alla rivolta  e il processo che ne seguì fu uno dei più noti della storia.

Il nuovo singolo Hear My Voice è contenuto nel vol.41 del New Music Friday di Newsic – clicca per ascoltare la playlist 

WEB & SOCIAL 

instagram.com/celeste

 

 

Related Posts