CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (09 Ottobre) New Music Friday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (09 Ottobre) New Music Friday

New Music Friday Vol. 41-2020 : ecco le nostre pagelle e i commenti dei primi ascolti. Questa settimana tanti ritorni: i negramaro, Carl Brave con Elodie, J-Ax con Mr. Rain e tante altri nuovi ascolti…

 

LA PLAYLIST

LE PAGELLE BRANO PER BRANO

Francesco Bianconi  – Voto 8,00 – Bianconi è un poeta. Certi uomini è una gemma lirica pura, poi accompagnata dagli archi del Balanescu Quartet. Magica. 

CocoRosie – Voto 7,50 – Nuova vita per “Smoke ‘Em Out” del 2016. A dare nuova energia scendono in campo Anohni e le voci di Brooke Candy, Big Freedia e Cakes da Killa. Sublime. 

Lost Horizons – Voto 7,50 – I Lost Horizons, la band composta da Simon Raymonde dei Cocteau Twins e Richie Thomas, ex batterista dei Dif Juz, cesella ambienti sonori onirici sui quali è incastonata la voce di John Grant. Risultano etereo. 

Future Island – Voto 7,50 – La voce profonda di Samuel T. Herring e i synth-pop dei suoi compagni di suoni ancora una volta affascinano e ti trasportano nella loro isola del futuro. La Wave ai giorni nostri. 

Anderson.Paak  – Voto 7,50 – I suoi pezzi suonano tutti alla stragrande. Il beat ti avvolge ma è nel dettaglio che bisogna capire la talentuosità di Anderson…Un vero gioiello! 

Stevie Nicks  – Voto 7,50 – La divina Stevie Nicks ritorna alla grande, come lei solo sa fare. Sentite la batteria… è di mister Dave Grohl!!!

Celeste – Voto 7,30 – Celeste è ormai una certezza nel panorama musicale mondiale. Questo brano, tratto dalla colonna sonora del film di Netflix The Trial of the Chicago 7, ne conferma solo le sue qualità.  Fuoriclasse! 

The Smashing Pumpkins – Voto 7,30 – Il loro sound ti avvolge in una coltre oscura e tenebrosa e ti porta sempre verso scenari onirici inquieti. Tosti! 

The Streets + Mike Patrick – Voto 7,30 – Epico, intenso, riflessivo, introspettivo. Il rap di Mike Skinner è sempre sopra la media. Il beat sottostate poi è divino. 

Hermitude + Kimbra – Voto 7,30 – Super stiloso il composto del combo australiano. Tra soul e hip hop. Poi c’è la voce di Kimbra …vi ricordate quella di Gotye nella hit ‘Somebody That I Used To Love’. Cool. 

Ensi  – Voto 7,15 – Come spacca… Flow e testi da purista. Tosto come sempre!  

jamila  – Voto 7,15 – Lei è un talento e questo brano lo conferma. Osservata speciale.

Ac/Dc – Voto 7,00 – Loro sanno fare questo … e lo fanno bene! Lunga vita al rock! 

The Kills – Voto 7,00 – Demo inedita ritrovata in qualche cassetto e risalente al 2008-2009. Il suono è quello dei The Kills di quegli anni. Picchia bene! 

Carl Brave + Elodie – Voto 7,00 – Urban pop maturo. Carl è un sapiente forgiatore di melodie, Elodie è una sapiente elargitrice di sensazioni. La sofferenza d’amore dei nostri tempi. Bella coppia! 

Sophie Ellis-Bextor  – Voto 6,75 – La canzone degli Alcazar era già nella sua versione originale una bomba da discoteca. Coverizzara da Sophie non poteva che uscirne una super hit da dancefloor! 

Greta Van Fleet – Voto 6,75 – Non mi fa impazzire questa canzone. Quasi sulla strada del power-pop. Da riascoltare.  

Roosevelt  – Voto 6,75 – Elettronica sempre con quel piglio pop che non guasta. 

negramaro – Voto 6,75 – Non so che cosa mi potevo aspettare da una nuova canzone dei negramaro. Beh nulla di nuovo. Pop con quel retro gusto di innocuo rock. Il loro stile. Unica cosa di diverso il cantato di Giuliano. Sembra trattenuto. Il loro stile! 

Lamette – Voto 6,75 – Beat super bello, minimale quasi anni ’80. Liriche: amore generazionale. 

Mivà – Voto 6,75 – Mivà non si è sbagliato! Può fare il cantante, e come !!! Bravo 

Adelasia – Voto 6,75 – Interessante il dream-pop di Adelasia. Raccontare amore in modo soffice ed elegante. 

Roshelle – Voto 6,75 – Non male il nuovo brano di Roshe. Ambienti urban con rappato aggressivo e sincopato per un beat a firma Andry the Hitmaketrap che fonde il trap minimale del ritornello a quelle soul. Power ! 

Epoque – Voto 6,50 – L’afrotrap di Epoque mischia trap, sonorità etniche ed esotiche, ritmi caraibici e nel cantato l’italiano con il francese e il lingala. Caleidoscopica. 

Leo Pari – Voto 6,50 – E’ impegnativo fare pop di qualità. Leo è sulla buona strada. Ci piacciono le sue liriche… 

J-Ax + Mr. Rain – Voto 6,50 – Meno male che è finita l’estate così J-Ax ha smesso di fare canzoncine. Il feat. di Mr. Rain si adatta bene nel pezzo. Anche le liriche da bilancio di vita non sono male. Va bene Ax ! 

Izi + Vaz tè + Guesan – Voto 6,50 – Testo ruvido. Beat bello duro e profondo. Izi e soci non sono comunque male! 

Random – Voto 6,50 – Le pene d’amore dei trapper si trasformano in ballatone pop. Ritornerà tranquillo !!! 

 

Bebe Rexha + Doja Cat – Voto 6,50 – Operazione bombe sexy. Con due così e con un beat così mieloso e sensuale cosa potevamo aspettarci? Mmmmm

Mikokas Josef – Voto 6,30 – Bel beat dance. Si lascia ballare e canticchiare… Se ci fossero i club funzionerebbe benissimo! 

Sleepwalks – Voto 6,30 – Come sopra. Edm bello tirato. Peccato che non ci siano i dancefloor! 

Anna + Guè Pequeno   – Voto 6,30 – Anna dovresti slegarti da Bando e sperimentare qualcosa d’altro. Il feat. di Guè funziona. Pezzo di transazione. 

Gianni Bismark + Vegas Jones  – Voto 6,30 – Non mi convince questo pezzo. Un po’ troppo standard. 

Sercho + Pk  – Voto 6,30 – Il rapper classe 1993 si addentra bel mondo del rap-pop. Va bene la prima … C’è materiale! 

Tiso  – Voto 6,25 – Elettro-dance mascherato da pop-indie. Testo che scava nei cassetti generazionali. 

Dj Gengis + Noyz Narcos + Gast– Voto 6,25 – Beat bello anche se un po’ inflazionato per il secondo capitolo della saga Wild Boys.  Superior il feat. di Noyz. 

Little Mix – Voto 6,00 – Anche se lo cantano a squarcia gola questa è una pop song … e come! E non delle migliori. 

Gary Barlow + Michael Bublé + Sebastián Yatra – Voto 5,00 – Boh…questo pezzo latineggiante per tre big così… Inutile ? 

Related Posts