CARA esce “99”, il suo Ep di debutto. Il disco traccia per traccia

CARA esce “99”, il suo Ep di debutto. Il disco traccia per traccia

“99” è il titolo del primo ep di CARA. La raccolta in 6 brani, che contiene 3 inediti, tra cui la focus track “Tevere”, include anche i singoli con cui l’artista si è fatta conoscere e si è affermata come una delle cantanti più interessanti della sua generazione: “Mi serve” feat. Samuel Heron, “Le feste di Pablo” con Fedez, e “Lentamente”. 

“99” è un progetto nato dalla voglia di CARA di condividere con il pubblico il proprio mondo, fatto di sfumature molto diverse tra loro ma allo stesso tempo perfettamente combacianti, che si bilanciano armoniosamente nella tela musicale dell’artista dando vita a un tripudio di colori. 

IL RACCONTO DEL DISCO

99 è un grido sussurrato di questi anni. È il mio grido, che nasce da tutto ciò che mi tocca in questo tempo pieno di cose già scoperte e di stimoli sempre nuovi, gli stessi per cui ti ritrovi a girare con le cuffiette per le strade della tua città fissando dritto nel vuoto. È da queste strade che nasce la voglia di far sentire la propria voce, anche ricascando sempre nelle stesse cose e inciampando in mille gradini. 99 è il mio anno, è il mio grido, è volerci essere»

La pubblicazione di “99” si presenta come la perfetta conclusione di un anno ricco di soddisfazioni e traguardi per CARA, che con la sua musica e il suo stile musicale unico ha dimostrato di essere tra le cantanti più talentuose e promettenti dello scenario musicale attuale. Ulteriore dimostrazione in tal senso è stata l’inclusione della giovane cantante nella rosa di artisti emergenti selezionati per “Radar Italia”, il programma globale lanciato da Spotify per supportare i nuovi talenti, sfruttando la rilevanza e l’impatto culturale della piattaforma streaming.  

IL DISCO TRACCIA PER TRACCIA 

“TEVERE”

Tevere è un racconto. Dentro c’è la delusione per aver buttato via una cosa bella, mescolata alla consapevolezza che, in fondo, la colpa sia dell’essere giovani. Tevere sono i vent’anni, le serate che non sopporti e le storie che nascono e non capisci perché finiscano. Tevere è questo, il momento in cui ti rendi conto che non puoi capire tutto».

“LE FESTE DI PABLO” con FEDEZ

Le feste di Pablo è l’istante, è la sensazione di euforia dentro all’istante, quello più importante di tutti, quello che ci rende partecipi della nostra umanità, che ci fa perdere e ritrovare sempre tutto in contemporanea. Le feste di Pablo è il limite, l’eccesso, il punto di partenza e il punto di arrivo, e che ci entriate in punta di piedi o con un solo salto poco importa, una volta dentro, quello che è essenziale è farsi travolgere completamente, così da poter vedere i fuochi d’artificio anche in un semplice lunedì mattina».

“99”

99 sono io. 99 è la mia generazione: quella dei vetri spaccati degli IPhone e delle mani fredde in tasca. Quella dei così tanti stimoli che dobbiamo quasi difenderci. Quella che ha voglia di farsi sentire. 99 è il mio “volerci essere”».

“LENTAMENTE”

Lentamente è essere così in ritardo da anticipare tutti. Così in anticipo da arrivare quando gli altri vanno. Libera di perdere tempo, di prendere il tempo che serve. Scegliere di stare ai propri passi e di seguire il proprio istinto. Lentamente scandisce il mio ritmo».

“SCEMO”

Scemo è una dedica. Amen se non mi porti a guardare le stelle con te, posso benissimo andarci da sola».

“MI SERVE” feat. SAMUEL HERON

Siamo nativi tecnologici. Siamo nati tra smartphone, tablet e schermi al plasma, ma abbiamo scoperto le istruzioni d’uso senza che nessuno ce le insegnasse. Abbiamo fatto i puzzle sui cellulari dei nostri papà e abbiamo pronunciato le prime parole davanti a uno smartphone per farci sentire dalle nostre nonne. Un parco giochi dentro la testa, ci (mi) serve».

LEGGI LA NOSTRA INTERVISTA A CARA

WEB & SOCIAL 

Instagram: https://instagram.com/cara.musica?igshid=10h5x87ju42pl
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCqKTokzrfp6Ofz_fezSJw1g

 

 

 

Related Posts