JOE SCACCHI E TOMMY TOXXIC di nuovo insieme per “CAPO” con il feat. di Ketama126

JOE SCACCHI E TOMMY TOXXIC di nuovo insieme per “CAPO” con il feat. di Ketama126

“CAPO” feat. Ketama126 il brano, prodotto da NIKENINJA. Il duo Wing Klan, composto da Joe e Tommy, si riunisce su un nuovo brano dal titolo di impatto, con un messaggio forte che lascia il segno.  

Con “CAPO”, Wing Klan torna sulla scena e realizza una traccia dalle sonorità trap/elettroniche, caratterizzata da un beat incalzante e da rime taglienti. Nel testo riecheggia anche la frase “Guardaci volare perché noi voliamo”, come a ribadire il messaggio contenuto nel loro nome: elevarsi ed elevare il loro pubblico. Ketama126 entra perfettamente nel brano con il suo flow, confermando l’efficacia di un sodalizio già sperimentato: non è la prima volta, infatti, che il rapper e produttore collabora con Joe Scacchi e Tommy Toxxic, protagonisti della nuova wave romana. 

LE LORO STORIE

Wing Klan nasce a Roma dall’unione dalla creatività e dall’amicizia tra Joe Scacchi e Tommy Toxxic. Nel 2017 i due artisti iniziano a pubblicare i primi video musicali per farsi notare nel panorama urbano. Nel 2018 pubblicano “I can fly” il loro primo tape. Wing Klan è un duo ma si distingue dal panorama musicale per le capacità di cimentarsi anche come solisti e per le differenze tra i due membri. Nel 2018 conosco NikeNinja che grazie alle sue produzioni riesce a rendere al meglio il lato solista del gruppo. Nel 2019 Tommy Toxxic pubblica “Ghost” e nel 2020 “Danza delle streghe”, mentre Joe Scacchi pubblica “Marketing” nel novembre 2019. Tre album molto diversi ma complementari, apprezzati molto dalla critica per la ricerca di tematiche e suoni che si differenziano dal resto del panorama musicale rap in Italia.  L’obiettivo del Wing Klan è far volare, metaforicamente, l’ascoltatore ed elevarsi dal contesto urbano dove nasce il klan. 

Joe Scacchi nasce a Roma il 24 aprile 1995. Fin da bambino è appassionato di musica e del genere rap dove trova molti spunti artistici, con grande attenzione al panorama oltre oceano. Cresciuto in un ambiente di arte e strada riesce a far immergere l’ascoltatore nelle sue liriche, spesso crude e cupe che riescono a creare un immaginario ben definito. Joe nel 2019 pubblica “Marketing”, il suo primo progetto da solista. Oltre a totalizzare diversi milioni di visualizzazioni con il progetto, è riuscito a farsi notare dal grande pubblico con collaborazioni del calibro di Ketama126, Franco126 e Rosa Chemical. Joe è molto poliedrico e nella sua carriera troviamo temi centrali di una generazione, problemi di vita e problemi d’amore, racconta uno spaccato della società in maniera diretta e senza filtri. 

Tommy Toxxic nasce a Roma il 19 giugno 1995. Influenzato dal mondo americano cresce prevalentemente ascoltando Eminem con i suoi testi taglienti e poi più avanti diventa fan del Truceklan in particolar modo di Noyz Narcos. Con le sue liriche introspettive e melodie ipnotiche, riesce a trasmettere all’ascoltatore i suoi stati d’animo, ma allo stesso tempo, può spaziare fino a invertire la rotta e creare musica più tribale. Nel 2019 pubblica “Ghost” primo progetto da solista senza alcun feat, in cui dimostra di avere grande personalità, scrivendo in maniera diretta e pulita. Nel 2020 esce “La danza delle streghe” il suo secondo progetto da solista che vanta collaborazioni come Ketama126 e Franco126. Entrambi i progetti sono personali e con una musicalità innovativa che riesce ad arrivare al cuore dell’ascoltatore. Gli album hanno totalizzato milioni di stream, ma la cosa più importante rimane il legame tra lui ed i suoi fan, che non lo trattano semplicemente come il loro cantante preferito, ma come un fratello grande, come un amico. Tommy si è fatto notare con singoli come “Morto a dicembre”, “Isabel”, “Ghost” tracce che riescono a toccare l’animo di chi lo ascolta e racconta la sua vita in un misto di tristezza, emozioni e rabbia. 

WEB & SOCIAL 

JOE SCACCHI 

https://www.instagram.com/joescacchi_wk/  

https://open.spotify.com/artist/2K2213LQPCdQMJdpw1k65R  

TOMMY TOXXIC 

https://www.instagram.com/tommytoxxic/  

https://open.spotify.com/artist/6K9Uwn6aqWqDEYrbOIu6RO  

WING KLAN  

https://www.youtube.com/channel/UC-kTNVROc2gpzz_ZHdr5jbg  

https://open.spotify.com/artist/7BCktsl1JgquZQKInJOv67  

 

Related Posts