CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (30 Luglio 2021) #NewMusicFriday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (30 Luglio 2021) #NewMusicFriday

New Music Friday Vol. 31-2021. Pagelle e nuovi ascolti. L’uscita di Billie Eilish tiene banco a una settimana da modalità vacanza sparata. Eccovi comunque la nostra selezione da ascoltare sotto l’ombrellone !!! 

LA PLAYLIST

LE PAGELLE BRANO PER BRANO

Bruno Mars – Anderson Paak  – Voto 8,00 – Prosegue il viaggio nel R&B per la coppia dei miracoli. Ancora una volta è magia ed è super groove. Divini!!!

Billie Eilish – Voto 7,50 – Sono svariati i mondi sonori dipinti da Billie. Da retro suoni del passato a ballate iper moderne. Lei ormai è una star. Tributiamone il suo giusti successo!!!

Bawrut – Liberato – Voto 7,50 – Il dj e producer Bawrut veste il sound di Liberato tra breakbeat e suoni da dancefloor. Ottimo risultato come sempre !!! 

Generic Animal  – Voto 7,50 – La session per Colors mette, ancora una volta, in mostra le potenzialità e la poliedricità di Generic. Tanta roba!  

Saint Etienne – Voto 7,25 – Dopo anni di silenzio ritorna la musica eterea, cinematografica e sospesa dei Saint Etienne. Il loro marchio di fabbrica!  

Zibba – Voto 7,00 – Le liriche di Zibba sono da sempre l’elemento primario della sua musica. Immagini e fotografie musicate su un ritmo samba reso super stiloso e raffinato. Estivo ma a modo suo! 

Arlo Parks  – Voto 7,00 – Questo remix non è che sposta più di tanto l’essenza del brano. Io preferivo l’originale, più morbido e soffice. 

Tink  – Voto 7,00 – La canzone da amplesso della settimana. R&B bollente e sensuale. 

Nao  – Voto 7,00 – L’universo è quello del R&B sensuale. Lei ha una voce particolarissima poi c’è il feat. di Lianne La Havas e Serpentwithfeet! Stilosissima… 

Nancy Sinatra – Voto 7,00 – Brano che esce dai cassetti di Nancy. Sempre qualità ispirativa!!!  

Jungle – Voto 7,00 – Dance dal retro gusto anni novanta con schitarrate varie e venature pop-rock. Divertenti ed innovativi come sempre!  

James Tw – Voto 7,00 – Dimensione Ed Sheeran e Tom Odell. Malinconia e potenza vocale!  

Bleachers – Voto 7,00 – Se ancora non lo conoscete segnatevi questo nome. Non vi deluderà !!! 

Livio Cori – Neffa – Voto 6,90 – Livio con Neffa ci fanno capire come Napoli è la porta del mediterraneo sonoro. Respiro da world music! 

Faiah – Machwweo – Voto 6,90  – Bella ruvida… freestyle bello serrato su liriche super esplicite. Muscolare!!! 

Manuella – Voto 6,90  – Ethno beat made in Sardinia, tra Rosalia e Gaia. Interessante! 

Joe Elle – Voto 6,75 – Interessante è il cantato di Joe e la sua struttura lirica. Non mi fanno impazzire gli inserti di 808 trap. Comunque interessante. Da osservare!!! 

 

Tish – Sethu – Voto 6,50 – Buona amalgama per questo brano. Funziona il beat intimo e loro due fanno bene la loro parte. Non male!  

Dermot Kennedy – Voto 6,50  – Linea di piano intima che si apre nel ritornello con anche cori e ritmo. Una sua classica ballad! 

Clean Bandit – Topic – Wes Nelson – Voto 6,50 – Clean Bandit e Topic insieme sono operazione super dance. Pezzo che fa muovere la testa. 

Amyl and the Sniffers – Voto 6,50  – Picchia bene la band australiana. Power-rock con una buona energia. Vitalizzante!!! 

Angels & Airwaves – Voto 6,50  – Chitarre e un sound rock tinto di pop. Nel loro stile!!! 

Dj Bront – Alien Army –  Voto 6,50  – Esercizio stilistico ai piatti su un beat super pettinato e poi con Alien Army!!! Sempre al top! 

X Ambassadors – Voto 6,50  – Esercizio vocali per gli X Ambassadors. Il pezzo si lascia ascoltare. 

Sangiovanni – Trevor Daniel  – Voto 6,50  – Operazione internazionalizzazione della hit di Sangiovanni con il feat. di Trevor Daniel. Non è che cambia più di tanto. Aspettiamo qualcosa di nuovo di Sangiovanni per capire che pasta sarà!!! 

lowlow – J-Ax  – Voto 6,30 – Ax e lowlow si divertono liricamente su un pezzo tra rap e pop-rock. Alla fine il risultato è piacevole e sapiente!!! 

Alok – John Legend – Voto 6,25  – John non riesce a trovare il groove giusto per esprimere il suo potenziale. Qui appoggia solo il suo talento su un pezzo quasi edm. Boh non mi convince! 

The Fottutissimi – Voto 6,25  – Fottutissime urlate e schitarrate distorte …  Rock forever !!! 

Olly – Arisa – Voto 5,00 – Non mi piace questo remix. Questo brano non può essere modificato. Preferisco quasi quando rappa staccato dalla linea della canzone. E poi Arisa! perché?  

Blind – Giaime –  Voto 4,00 – Boh continuo a non capire perché si ostinano a fare questi beat e questi brani. Sono sempre più triste! 

Related Posts