CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (26 Marzo 2021) #NewMusicFriday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (26 Marzo 2021) #NewMusicFriday

New Music Friday Vol. 13-2021. Pagelle e nuovi ascolti per questa settimana… Spazio al nuovo super disco di Massimo Pericolo e poi ancora Malika Ayane e il ritorno degli Evanescence e Moby in versione orchestrale. Un po’ per tutti i gusti!!! 

LA PLAYLIST

LE PAGELLE BRANO PER BRANO

Moby – Voto 8,50 – Va beh! Niente di nuovo mi direte. Ma questo vestito orchestrale di Porcelain è un gioiello che amplifica la già incredibile versione originale. Da brividi! 

Massimo Pericolo – Voto 7,75 – Ruvido, spietato, schietto, zero filtri, nessun compromesso, nessuna mezza misura, nessuna logica di mercato. Massimo Pericolo è così! Piace o non piace. Realismo allo stato puro. Ma quanto spacca!!! 😈 

Ginevra Nervi – Voto 7,75 – Ginevra è un talento. Riesce a ricreare atmosfere oniriche che si adagiano alla perfezione su un impianto sonoro elettronico oscuro di grande impatto. Respiro internazionale! 

Jungle – Voto 7,50 – Inizio orchestrale ricco di archi e fiati per un pezzo tra tinte western ispirate a Morricone e elettro dance della nuova generazione. Funziona! 

Ceri + Ginevra –  Voto 7,50 – Battiti e sonorità innovative. Ci vuole questo nella musica italiana. Bravi anche sotto il profilo lirico! 

Paul McCartney + Beck –  Voto 7,50 – Beck arriva alla corte di sir Paul e ancora un volta ne esce qualcosa di innovativo e moderno. La creatività non si spegne mai…

Oscar Anton – Voto 7,25 – I suoni e le atmosfere elaborate da Oscar sono al confine tra la french touch e il soul. Una bella amalgama sonora molto fruibile ed ascoltabile. Tra i nostri preferiti. 

Future Island  – Voto 7,25 – Suoni retrò che sembrano essere usciti da ascolti degli Stereolab ma resi profondi e intensi dalla calda e oscura voce di Samuel T. Herring. Interessante! 

L’imperatrice – Voto 7,00 – Nuova immersione nel mondo sonoro dell’Imperatrice. Atmosfere retrò per un elettro pop sensuale e sospeso. 

Nerone  – Voto 7,00 – Milano messa a nudo. Ecco la nuova Madunina laica secondo Nerone.

That So Lola + Delta  – Voto 7,00 – Super stiloso il flow di questo pezzo. Urban pieno di richiami soul. Non male la ragazza! 

Rag’n’ Bone Man –  Voto 7,00 – Il buon omone riesce sempre a toccare le corde del sentimento. Ancora una volta intenso e delicato al tempo stesso.  

Anna Leone –  Voto 7,00 – La sua intimità acustica trasuda da ogni nota suonata dalla sua chitarra e dalla sua sognante e delicata voce. Magia! 

Malika Ayane – Voto 7,00 – Sempre elegante, precisa, intensa. Liriche e atmosfere che entrano. Brava! 

Elderbrok  – Voto 7,00 – Mi piace il sound di questa creazione del producer e multi strumentista. Edm dal buon piglio! 

Tananai  – Voto 7,00 – Beat super e poi frastornata ironia lirica. Spacca questo pezzo! 

Motorpsycho –  Voto 6,75 – Nuovo estratto del prossimo loro album. Le atmosfere sono quelle care alla band norvegese. Per andare sul sicuro…

Mobrici  – Voto 6,75 – Il territorio sonoro è il pop con reminiscenze anni ’80 tra Smiths e dintorni, un cantato che trasuda di Battisti. Non male al primo ascolto! 

Davide Amati  – Voto 6,75 –  Pop che attinge a piene mani dal cantautorato italiano ma che ha suoni e retro gusti ricchi di reminiscenze anni ottanta. Bravo! 

L.e.d. – Voto 6,75 – Buono il tessuto sonoro e non male il complesso lirico. Da ascoltare! 

Mesa – Voto 6,75 – Pop retrò dai colori tenui. Rilassante!

Calice  – Voto 6,75 – Il racconto di una divinazione amorosa. Urban stiloso!  

NF – Voto 6,75 – Predestinato a volare in alto nelle classifiche americane. Tra Eminem e qualcosa di pop. 

Evanescence – Voto 6,75 – Ritornano. Il loro sound è sempre possente. Come se mai si fossero fermati! 

Shakalab + Sud Sound System + Inoki – Voto 6,50 – Loro sono indiscussi maestri a miscelare il reggae con rap e l’hip hop. Il tutto con liriche mai banali che trattano di tematiche scomode e antisistemiche. Roots…

d

Taylor Swift – Voto 6,50 – Taylor è ormai questa! Punto. Boh forse un po’ però mi ha stufato questa sua direzione sonora.  

Beabadoobee  – Voto 6,50 – Un brano ispirato dal lockdown che racconta di speranze. Pop rock ascoltabile. 

Demi Lovato – Voto 6,50 – Incubi lirici per un brano dall’apertura epica che potrebbe essere tranquillamente la colonna sonora di qualche James Bond! 

Holden – Voto 6,50 – Holden sta facendo un percorso di crescita da non sottovalutare. Questo è il suo nuovo tassello. Da ascoltare. Feat. ben amalgamati. 

ETT – Voto 6,50 – Battiti elettronici che disegnano tormenti amorosi in modo intimo e onirico. Ci piace! 

Monorene – Voto 6,50 – Particolare è il complesso sonoro del cantautore pugliese. Interessante la scrittura e il tutto. 

Scirocco  – Voto 6,50 – Giovane artista della provincia di Napoli. Un mondo sonoro tra l’acustico e l’elettro pop. Un cantato che ricorda un po’ Aiello. 

Trust The Mask  – Voto 6,50 – Il mondo del duo pop di sperimentale vicentino delle Trust The Mask è quello onirico e sognante. Sospese! 

Paola Effe – Voto 6,25 – Atmosfere tormentate per un beat battente. Elettro urban di buona fattura! 

24kGoldn – Voto 6,25 – C’è tanta attenzione dietro a questo progetto. Sentito così mi sembra elettro pop innocuo. Vedremo! 

boyrebecca + ilromantico + Myss Keta  – Voto 6,25 – Reggaeton dalle tinte elettro. Sensualità e sfrontatezza naturalmente c’è Myss… Pannoso! 

Rm4e + Vale Pain + Baby Gang + Nko – Voto 6,00 – Mi ripeto… sembrano un po’ tutte uguali. Cerco di leggere qualcosa di originale e nuovo ma faccio molto fatica. 

Major Lazer + Sia + Diplo – Voto 6,00 – Solita cosa. Buona produzione ma poca ciccia nonostante ci sia Sia e Diplo! 

Related Posts