CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (19 Marzo 2021) #NewMusicFriday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (19 Marzo 2021) #NewMusicFriday

New Music Friday Vol. 12-2021. Pagelle e nuovi ascolti per questa settimana… Tante uscite super sia italiane ( Madame, Maneskin, Ghemon, Achille Lauro) sia internazionali (Justin Bieber, Lana Del Ray, J Balvin, Sting). Buona musica! 

LA PLAYLIST

LE PAGELLE BRANO PER BRANO

Madame – Voto 8,00 – Una donna, una ragazza dei nostri tempi. Ecco il suo compimento, la sua consacrazione. Ecco Madame in tutto il suo splendore. Beat super stiloso per questa song super purpurea. Divina. 

Ghemon – Voto 8,00 – Scrive bene e non è mai banale. Ha un groove da paura, super stiloso e contemporaneo che rappresenta il meglio dell’urban italiano. Che dire di più. Adoro!!! 

Duchess – Voto 7,75 – Vi giuro non sono amico di Massimo Oldani. Ma il soul di Duchess mi fa impazzire. Ha reminiscenze degli Outkast di Ms. Jackson e poi i fiati !!! Spettacolo. Super groove pieno pieno!

Laura Myula – Voto 7,50 – Mi sembra di tornare negli anni novanta con i clap clap e i tappeti di synth. Tra Whitney Houston e le dive del r&b. Flashback…

Generic Animal –  Voto 7,25 – Fare una session su Colors non è da tutti. Tanto meno per gli italiani. Quasi nessuno tranne lui. Il ragazzo ha talento e si sente tutto. Super conferma! 

Roddy Rich – Voto 7,25 – Epico! Come non poterlo mettere in super alta rotazione nella mia playlist della settimana! 

Maneskin – Voto 7,00 – Sicuramente preferisco la loro parte più incazzata, ma anche quando sono acustici e intimi non sono per niente male. Certezza! 

Greta Van Fleet  – Voto 7,00 – Associazione ispirativa tra i Greta e il pezzo sopra dei Maneskin. I Greta però cazzo se sembrano gli Zeppelin…

Achille Lauro – Voto 7,00 – Tolte tutte le sue iper strutture, i travestimenti e i quadri ecco il Lauro acustico, intimo e introspettivo. Preferisco questo ! 

cmqmartina – Voto 7,00 – Principessa della nu-dance eccola a tornare per animare il dance floor virtuale delle nostre camerette! 

Jon Batiste –  Voto 7,00 – R&b old style per Jon Batiste. Tra Prince e i leoni del R&B. Fa aprire le braccia e cantare…

Te quiero Euridice –  Voto 7,00 – Progetto italico molto interessante. Sembrano i Kings of Convenience con più beat e in versione nostrana. Come dicono loro: belli come il sole! 

Snoop Dogg –  Voto 7,00 – A prescindere… Non importa. Lui è Snoop ! 

Justin Bieber – Voto 7,00 – Universo urban per il ritorno di Justin. Ottima fattura, ottimo beat, super produzione. Nulla da eccepire. Confort Zone! 

The Go! Team – Voto 7,00 – Pop sconnesso e sempre divertente per la band. Suoni dal retro gusto anni settanta. La perfetta colonna sonora per un b-movie. 

Federico Fabi – Voto 6,75 – Beh anche se l’amassi alla follia preferirei che non mi attaccasse nessun raffreddore. Vorrei evitarmi un tampone. A prescindere da tutto ciò. Il pezzo è divertente e con quel romanticismo che non guasta! Bravo!!! 

The Coral – Voto 6,75 – Il loro sound è sempre riconoscibile. Ogni tanto non fa male ascoltarlo. 

Lord Huron  – Voto 6,75 – Bello è questo pop pieno di reminiscence anni sessanta. Ci sta nell’ascolta variegato di oggi. 

chaze – Voto 6,75 – Beat urban. Poi mi piacciono come usa e distorce i synth. Buona la visione del producer toscano! 

a/lpaca – Voto 6,75 – Mi mancava per completare il menù qualcosa di elettrodarkeggiante per questa compilazione. Eccovi servita questa oscurità digitale. 

Sting & Shirazee – Voto 6,75 – Faccio fatica a capire Sting quando vuole “sporcare” i suoi capolavori. Questa volta rendere tribale “Englishman” alla fine non è poi cosi male. Però Sting ti prego! Rimani Sting…

Peaches  – Voto 6,75 – Sempre trasgressiva, moderna e pensante. Più Pussy per tutti!!! 

Boss Doms  – Voto 6,50 – Non ci capisco più nulla con questi remix. Comunque mi piacciono le atmosfere oscure di Boss. 

Julia Stone – Voto 6,50 – Racconta in fuoco che ha in lei in maniera interessante. Beat intrigante, oscuro e sensuale. 

Birdy  – Voto 6,50 – Intima e introspettiva. Ricrea sensazioni e stati emozionali che ti ricoprono e ti avvolgono. 

Lana Del Rey – Voto 6,50 – Personalmente Lana mi annoia. Mi spiego meglio. Lei è bravissima. Super. Ma generalmente non riesco ad ascoltare per intero un suo disco. Questo brano comunque non è male. Coccola le corde dell’anima.

Paloma Mami – Voto 6,50 – Qualcosa dell’universo latino che mi ispira. Buon beat e reminiscenze alla Rosalia. Possente e sensuale. 

RIVA – Voto 6,50 – Indie pop di buona fattura e composizione per il trio napoletano. Punti di vista in una storia d’amore che sta andando a puttane… 

G Pillola – Voto 6,50 – Divertente e solare è l’impianto sonoro di G Pillola. Beat e testo leggeri e ascoltabili. 

DrefGold – Voto 6,25 – Operazione evoluzione. Ecco il nuovo DrefGold. Non male! 

Keta – Voto 6,25 – La via italiana della drill. O meglio dovrebbe essere… 

Wemme Flow  – Voto 6,25 – Il voto più che sufficiente è per il beat. Ha campionato qualcosa di figo. Non mi ricordo cosa ma mi verrà in mente. Comunque figo… Il testo va beh! 

Colapesce – Dimartino – Voto 6,25 – No dai questa mi ritornano a fare i thegiornalisti. Torniamo su musica leggerissima per favore… 

Mboss – Voto 6,00 – Trap oscuro e di rivalsa per il rapper di origine senegalese. Forse la base è troppo alta e copre le liriche…

J Balvin – Voto 6,00 – Non riesco proprio a spingermi a votazioni migliori per J Balvin. Capisco tutto. Capisco anche che in questo brano si è spinto verso la sua introspezione e non ha esternato il cazzeggio. Però continua a non piacermi. Fa niente!

 

Related Posts