CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (19 Febbraio 2021) New Music Friday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (19 Febbraio 2021) New Music Friday

New Music Friday Vol. 08-2021. Pagelle e nuovi ascolti per questa settimana. Tra le uscite l’atteso disco di debutto di Venerus che riempie la piazza sonora. Tra i nuovi singoli anche quello di Massimo Pericolo, Achille Lauro e di Rocco Hunt. 

LA PLAYLIST

LE PAGELLE BRANO PER BRANO

Venerus  – Voto 8,00 – Il futuro del pop passa sicuramente da lui (e da Mace). Una visione futuristica dell’evoluzione della musica italiana. Echi jazz, suoni ambientali, rumoristica e liriche mai banali. Geniale! 

Bell Orchestre – Voto 7,75 – Il collettivo avant-garde belga con membri di Arcade Fire ancora una volta sfida i generi e le etichettature e viaggia nei meandri della musica. Orchestrale! 

Giungla – Voto 7,50 – Mi ripeto a dire che Giungla (all’anagrafe Ema Drei) è un qualcosa di veramente interessante nello scenario sonoro italiano. Elettronica che esplora l’oscurità dell’animo. Brava!!! 

cecilia – Voto 7,50 – Cecilia riesce sempre a penetrate nelle pieghe dei sentimenti in modo elegante, con suoni attuali e raffinati. Chapeau!!! 

Franco 126- Voto 7,50 – Franco ci spiazza subito con la chitarrina funky alla Nile Rodgers dell’inizio. Il pezzo funziona e si addentra in atmosfere anni ottanta. Liriche sempre poetiche. Bel colpo!!! 

Matt Berninger  – Voto 7,50 – Matt, con la sua voce profonda e il suo approccio sonoro ci porta sempre nel suo mondo intimo e riflessivo. Intenso. 

Justine Skye + Timbaland – Voto 7,25 – Sensuale e morbido è l’R&b di Justine. Si sente la mano di Timbaland! 

Tom Odell – Voto 7,25 – Essenziale e inteso è il ritorno di Tom Odell. Brano minimale ma che diventa super potente! 

Massimo Pericolo – Voto 7,00 – Il nuovo brano di Massimo Pericolo è lirica pura. Poeta urbano che lancia fendenti ruvidi che raccontano storie di vita vissuta. Bugie quotidiane che incistano rapporti. Il Beat profondo incalza ma è in secondo piano. 

Myd – Voto 7,00 – Alzate il volume a palla. Irriverente e molto french touch. Daft Punk inspiration … 

Canarie – Voto 6,90 – La loro leggerezza pop è sognante. Universo ti porta in un mondo malinconico ed acuto. L’impianto sonoro funziona veramente bene! 

Marchettini – Voto 6,90 – Appena ho sentito la chitarra di questo brano mi sono venuti in mente i Kings of Convenience. Poi il brano si apre in modo diverso e interessante persino con retro suoni di mandolini languidi… Bravo !!! 

NF – Voto 6,90 – Ascoltando Nf ti viene subito in mente Eminem. Rap sparato e stessa modalità stilistica. Da ascoltare! 

Dj Jay-K – Guè Pequeno – Jay1 – Voto 6,90 – Il Beat è minimale ma super stiloso. Un giro di piano essenziale e semplice. Guè fa il Guè e Jay1 con il suo rap profondo spacca di brutto!!! 

Ariana Grande – Voto 6,90 – Il disco da letto di questa settimana lo consegniamo a Ariana. Sempre sensuale ed avvolgente. Smack. 

Margherita Vicario  – Voto 6,90 – Super divertente Margherita! Pezzo ironico, sconnesso, strampalato. Figo!!! 

Il Tre – Voto 6,90 – Non è male questo ragazzo. Beat e liriche interessanti e poi ottimo stile sia a cantare sia a cantare. Bel tiro! 

Lo Stato Sociale – Voto 6,90 – Prosegue il progetto dello Stato Sociale dedicato ai singoli componenti della band. Questa settimana tocca a Lodo. In questo brano si interseca con Galeffi. Pop e indie pop. 

Purple Disco Machine – Voto 6,75 – Dai alzate la musica a palla e trasformate la vostra cucina in un dancefloor. Questa è la missione di Purple … Destinata al successo! 

Mobrici – Voto 6,75 – Interessante è il pop del cantautore milanese. Mi piace il suo approccio all’amore e alla sua contestualizzazione milanese. 

Federico Fabi – Voto 6,75 – Una storia d’amore raccontata e cantata in modo semplice, diretto ed elegante. 

Manchester Orchestra – Voto 6,75 – Rock epico in azione per il nuovo singolo della band Uk. 

Nathan Evans  – Voto 6,75 –  Il Van De Sfroos scozzese. La storia sonora di questo postino diventato mito della rete!   

Rocco Hunt + Geolier   – Voto 6,75 – Rocco dimentica gli ammiccamenti estivi e torna in strada nel suo quartiere! 

MyDrama – Dani Faiv – Voto 6,75 – Mydrama torna con un pezzo uptempo quasi da club. Figo il feat. di Dani Faiv !

Boss Doms – Voto 6,50 – Continuano i viaggi sonori nell’universo Edm per Boss. Raffinato e visionario. 

Achille Lauro  – Voto 6,50 – Achille mi sembra Umberto Tozzi degli anni ’20. Chitarre rock per una ballad introspettiva. 

Superfluuuo – Alberto Camerini  – Voto 6,50 – Immaginario psichedelico che riporta alla musica elettronica italiana di inizia anni ottanta. Operazione lo-fi. Divertenti!  

Dodicianni – Voto 6,50 – Fotografie di una quotidianità fatta di silenzi e incomprensioni su una melodia raffinata ed elegante. Interessante! 

Zero Assoluto – Voto 6,50 – La dimensione è sempre quella del pop melodico e delle storie d’amore. Ci sanno fare! 

Mike Lennon – Voto 6,25 – Amore in salsa urban. Bella la copertina! Divertente.

Federica Carta – Voto 6,25 – Intenso l’aspetto lirico. La melodia non mi fa impazzire. Troppa classicume. 

Emanuele Aloia  – Voto 6,00 – Boh mi sembra una canzone sanremese old style. Piacerà! 

Related Posts