CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (18 Dicembre) New Music Friday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (18 Dicembre) New Music Friday

New Music Friday Vol. 51-2020 : ecco le nostre pagelle e i commenti dei primi ascolti. Tra le uscite il regalo di Natale di Eminem con un nuovo disco e quello di Sir Paul McCartney! 

LA PLAYLIST

LE PAGELLE BRANO PER BRANO

Eminem  – Voto 8,00 – E poi arriva lui… Zitti tutti. Em che tossisce e parla del Covid e della situazione… Spacca assoluto!   

Paul McCartney – Voto 7,75 – Paul è tornato e già questo è un evento. Un album nuovo e questo singolo. Indipendentemente da tutto il substrato di aspettative e storia che accompagna Paul il pezzo non è male!!! 

Alicia Keys  – Voto 7,75 – Una canzone di Alicia ci sta sempre in una playlist anche se già nota e solo rispolverta. Divinità soul !

Little Dragon + Moses Sumney – Voto 7,50 – Colpisce questa interconnessione tra Little Dragon e Moses. Mondi sonori che si accavallano e si aprono in perfette commistioni. Bravi! 

Arca – Voto 7,50 – Una delle cento versioni della stessa canzone. Geniale, folle, distorta, allucinogena, innovativa, aliena…avanti!  

dvsn – Voto 7,50 – Pezzone da petting! Soul con tutte le carte in regola. 

slowthai – Voto  7,50 – Sempre profondo e sul pezzo Slowthai. Spacca! Beat bellissimo…

Tutti Fenomeni  – Voto 7,25 – Ormai sta diventando una certezza. Tutti Fenomeni evangelizza con questo brano pieno di riferimenti ed attualizzazioni. Beat interessante e lui veramente da osservare ed ascoltare!!! 

Sfera Ebbasta  – Voto 7,25 – Nuovo singolo … e nuovo successo. Beat stra-stiloso con liriche che raccontano della sua vita e della sua rivalsa sociale. Sempre Sfera!!! 

Nava – Voto 7,00 – Elettro ossessiva con reminiscenze anni ’80. Nava ti avvolge e ti porta nel suo mondo per poi addolcirsi e aprirsi ad un cantato intimo e delicato e inserire anche suoni che arrivano dalla sua tradizione musicale. Brava questa italo-iraniana based in Milano! 

Chris Nolan + Tedua + Madame + Aiello + Birthh – Voto 7,00 – Tante cose in questo pezzo di Chris Nolan. Tanti feat. interessanti alla sua corte che si arrotolano su una storia d’amore. 

in

Guè Pequeno + Dj Harsh – Voto 7,00 – Beat potente, freestyle perfetto. Mood quello tipico di Guè. 

sir prodige + Ariete – Voto 7,00 – Due dei più interessanti rappresentanti della Generazione Z. Non la solita trap. Bravi !!! 

Guido Cagiva – Voto 7,00 – Il suono è puro urban con tanto di organetto languido e inseriti quasi bossa. Poi arriva lui e le sue liriche sconnesse. Spacca. Osservato speciale…

Franco 126 + Calcutta – Voto 6,90 – Intima, sussurrata, delicato racconto di una storia d’amore. Poesia generazionale.    

tobi lou – Voto 6,75 – Quando la trap si fonde con i suoni porporosi del R&B. Un minuto di sogno…

Basement Café  – Voto 6,75 – Una sfilza di feat. e collaborazioni nel format di Basement Café

Riva – Voto 6,75 – Elettro pop con retro gusto lo-fi. Liriche riflessive che raccontano di solitudine e di una storia d’amore finita…

Emanuele Patti  – Voto 6,75 – Ci sento Battisti, ci sento gli anni ’80, ci sento il pop intelligente. Bravo !!!

Boriani  – Voto 6,75 – Piglio iniziale molto wave ma la parte che mi piace di meno è il ritornello. Cmq testo e scrittura interessante. Reminiscenze alla Cremonini. 

Davide Amati – Voto 6,75 – Continuano i viaggi sonori del giovane cantautore. Tra ricerca lirica e un arpeggio di chitarra. Questo è il suo mondo intimo.   

Ringo Starr – Voto 6,75 – Anche se lui è Ringo, anche se la canzone ha una immensità di collaboratori, la canzone non mi fa impazzire. 

Don Said – Voto 6,50 – Interessante il progetto tra trap e edm del rapper siciliano. Un po’ Salmo nel background! 

Marcondiro- Voto 6,50 – Una visione affettuosa, ironica e sfrontata della gente di Roma. 

VV – Voto 6,50 – Storie d’amore raccontate e sussurrate con lo sfondo Milano. 

Holden + Gemello – Voto 6,50 – Introspettivo è il racconto di una storia finita male. Già sentito! 

Lucky Luciana – Voto 6,30 – Esplicita e sfrontata. Dritta e controcorrente. Beat non mi fa impazzire. 

Nahaze – Voto 6,30 – Oscuro e profondo. Cantato in inglese e italiano nello stile di Nahaze. Forse troppo autotune. 

Leo Pari- Voto 6,25 – I racconti pop di questa generazione indie lo-fi. 

Tia – Voto 6,25 – Buona scrittura per questo giovane rapper. Si sente la direzione artistica di Don Joe.

Related Posts