Recensione: EMINEM – Music To Be Murdered By – Side B (Deluxe Edition)

Recensione: EMINEM – Music To Be Murdered By – Side B (Deluxe Edition)

Sembra passata un’epoca dall’uscita di Music To Be Murdered By, l’undicesimo album di Eminem, ma in realtà è passato meno di un anno, ma nel frattempo il mondo ne ha viste di ogni, lo sappiamo tutti. Nel continuo di questo trambusto mondiale, ecco la versione Deluxe dell’album, ma che risulta essere un vero e proprio nuovo album.

Sono sedici le nuove tracce di Eminem, tutte di hip hop molto spinto e duro: la tecnica di Mr Marshall è sempre cristallina, le basi hanno forti influenze old school, un ritorno alle origini che fa molto piacere ascoltare.

Ma quello che più risalta in questo album è sempre il tema della violenza, che rispetto ai brani usciti a gennaio, è ancora più rilevante. Ispirato dalle vicende che hanno colpito soprattutto gli Stati Uniti, in primis la violenza sulle donne e il movimento Black Lives Matters, Eminem ha espresso nei dettagli la sua visione personale sulla gravità di certe situazioni. Inevitabile parlare della pandemia e delle difficoltà che hanno dovuto affrontare i comuni cittadini, con un pensiero particolare, nel brano Alfred’s Theme, per tutte quelle persone che lavorano nel mondo della musica e dello spettacolo che non sono mai riusciti a tornare a lavoro.

Eminem si è sempre guardato intorno per trovare ispirazione per le sue tracce, e questo 2020 ha avuto talmente tanto da raccontare che per il rapper di Detroit è stata una passeggiata scrivere sedici tracce di forte impatto.

Score:  8,00

Tre brani da ascoltare subito:  Guns Blazing (feat. Dr Dre & Sly Pyper) – Higher – She Loves Me

Tracklist:  

Discografia:

1996 – Infinite
1999 – The Slim Shady LP
2000 – The Marshall Mathers LP
2002 – The Eminem Show
2004 – Encore
2009 – Relapse
2010 – Recovery
2013 – The Marshall Mathers LP 2
2017 – Revival
2018 – Kamikaze
2020 – Music to Be Murdered By

Web & Social : 

OFFICIAL WEBSITE
INSTAGRAM
FACEBOOK
TWITTER


Related Posts