CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (17 Febbraio 2023) #NewMusicFriday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (17 Febbraio 2023) #NewMusicFriday

Newsic Friday Vol. 07-2023!  Settimana post sanremese. Escono i primi album dei cantori in gara al Festival… Buon ascolto! 

LA PLAYLIST

LE PAGELLE BRANO PER BRANO 

Janelle Monáe – Voto 8,00 – Pomposo, magistrale, imperiale con tanto di tripudio di fiati che duettano con la 808. Janelle insieme a Seun Kuti e Egypt 80 vola alto…Bombissima!  💣

Desire Marea – Voto 8,00 – Sciamano, curatore, santone. La sua mistura sonora è erotismo, misticismo e sperimentazione intrisa delle qualità comunitarie, cerimoniali e curative della musica. Spiazzante! 

Kelela – Voto 8,00 -Ammalia e affascina l’elettro R&B di Kelela. Porpora sonora ad alto tasso sensuale. 

Omar Apollo – Voto 7,25 – Caldo, ammaliante, sensuale. Il soul di Omar entra e penetra. 

The Blaze – Voto 7,00 – Il duo francesce continua a disegnare scenari elettro-pop eleganti e futuribili. 

Jessie Ware – Voto 7,00 – La dimensione dance floor è l’ambiente giusto per Jessie. Balla, si muove e canta in perfetto stile disco. Scendete in pista…

Dry Cleaning – Voto 7,00 – Atmosfere polverose, tese, desolate e spaziali per l’alt-rock della band. Penetranti.

 

Lana Del Rey – Voto 7,00 – Un mood sonoro intimo, sussurrato tra piano, acusticità e orchestrazioni all’interno delle quali Lana eterea e sognante adagia la sua incantevole voce. 

Levante – Voto 7,00 – Forse se Levante avesse portata a Sanremo questa canzone avrebbe scalato la classifica. Emozioni, archi e orchestrazioni, il tutto con un retrogusto malinconico. Comunque, sempre brava!

Francesca Michielin – Voto 7,00 – Francesca esplora i sentimenti, entra nella malinconia e racconta le pieghe dell’animo in modo delicato e intimo. 

Giorgia – Voto 6,90 – Giorgia in versione soul si vuole divertirsi e immergersi nel groove dell’R&B e dell’urban. Giorgia può fare tutto e poi non è proprio male…Gemitaiz ci sta! 

Ladaniva – Voto 6,90 – Interessante è la proposta sonora di questo duo franco-armeno. Una salsa di musica balcanica, jazz, reggae e folklore armeno. Da ascoltare…

Skrillex – Missy Elliot – Mr. Oizo – Voto 6,90 – Metti l’elettronica estrema di Skrillex e aggiungici l’esplosivo hip hop di Missy e le visioni di Mr. Oizo

The New Pornographers – Voto 6,90 – Anteprime che anticipano l’uscita di un disco tutto nuovo. Come sempre pop dalle tinte rock di buona fattura. 

beanadoobee – Voto 6,75 – Una canzone d’amore, tra folk e pop colto. Una inedita vena positiva! 

P!nk – Voto 6,75 – P!nk in versione mamma che racconta il suo amore. Intima ballata riflessiva…

Malibu Hot Flush  – Voto 6,75 – Onda sonora scura e avvolgente, carica di elettronica e new wave. Un sound maestoso e potente che cattura e avvolge l’ascoltatore nelle sue spire ipnotiche. Back to ’80 !

 

Gnut – Voto 6,75 – Intimo, caldo, ammaliante. Il racconto di un amore con lo sfondo del golfo di Napoli. Delizioso … 

Rareş – Voto 6,75 – La musica di Rares è una mistura sperimentale di hyperpop pieno di romanticismo, malinconia ed eclettismo. Un pop ragionato da ascoltare e gustare fino in fondo. 

Svd – Voto 6,50 – Interessante è la scrittura di Svd. Intensa, reale, generazionale. 

Faiah – Voto 6,50 – Storie, vite, sogni e mondi raccontati in modo ironico e pungente da una giovane ventisettenne italo-egiziana. Divertente! 

Mombao – Voto 6,50 – Contaminazioni, ricerca sonora e ritualità ostica si fondono, generando un disegno dai tratti onirici e penetranti. Un’esperienza d’ascolto.

polemica – Voto 6,50 – Buon rap! Ascolta è un messaggio… una urgenza ad ascoltare le sue barre e le sue storie. Ti ascoltiamo! 

Bebe Rexha – Voto 6,30 – Dance-pop stile anni ’00. Bebe scende nel dance floor e balla…

Mattak – Voto 6,30 – Urban soffice e morbido che racconta di un amore sfuggito. Non male! 

Fisso – Voto 6,30 – I rimpianti e i rimorsi di una storia finita che poteva diventare qualche cosa di importate. Tra un beat accattivante e un buon rap. 

Ultimo – Voto 6,30 – È inutile cercare qualcosa di diverso da Ultimo. Lui è questo. Poi può piacere o non piacere ma questa è soggettività. Il suo compiti lo svolge come al solito bene. Testi, melodie e amore. Niente di più. Tutto diventa normale….

Big P – Touché – Voto 6,3o – Oscuro, crudo, reale. Sound drill dove funziona il contrasto tra il timbro acuto di Touché e quello più caldo di Big P.

Low-Red – Voto 6,00 – Niente di nuovo per questo banger trap romantico. Sufficienza ma non oltre. 

VillaBanks – Tony Effe, Slings, MamboLosco – Voto n.c  – Se non ascoltassi il testo il beat sarebbe tanta roba, purtroppo c’è … Inascoltabile e assurdo! 

Related Posts
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *