CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (15 Aprile 2022) #NewMusicFriday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (15 Aprile 2022) #NewMusicFriday

Newsic Friday Vol. 15-2022 ecco la selezione con la nuova musica del venerdì. Settimana pasquale ricca di uscite interessanti come il nuovo brano degli Interpol o i singoli di Ghali, Madame, Carl Brave o la coppia Dardust e Massimo Pericolo. Buona Pasqua in musica!

LA NEWSIC LIST 

LE PAGELLE BRANO PER BRANO 

Sault – Voto 8,50 – Il nuovo viaggio sonoro. Un salto nel futuro della musica! 

Interpol – Voto 8,00 – Second0 episodio di avvicinamento al nuovo album. Le dimensioni profonde e oniriche continuano ad accompagnare l’oscura voce di Paul Banks. A contorno orchestrazioni sconnesse e sperimentazioni sinistre e malinconiche. 

Faye Webster – Voto 8,00 – In versione orchestrale Faye è delicata, sognante, magica…Un sogno ad occhi aperti! 

Dardust – Massimo Pericolo – Voto 7,50 – Paura che bel pezzo. Le arie di Dardust e le barre di Pericolo alzano l’asticella del genere. Orchestrazioni, elettronica e liriche. Bomba! 

The Zen Circus – Motta – Voto 7,50 – Una lettera piena di ricordi. Acustica, graffiante, riflessiva, orchestrale, battente. Undici minuti di sperimentazione. Un viaggio sonoro ben riuscito! 

Ginevra Nervi – Voto 7,50 – Ginevra riesce sempre a creare una narrazione sonora affascinate.  I suoi suoni ti catturano e ti portano all’interno delle sue digressioni elettroniche e vocali. Sempre magia onirica! 

keiyaA – Voto 7,50 – La dimensione onirico-soul di keiyaA è di grande impatto. Per palati super fini!!! 

Lizzo – Voto 7,30 – Lizzo è in grande spolvero. Accendiamo la palla ed entriamo nel dancefloor. Urban stiloso con reminiscenze soul e R&B. Super Cool!

Svm – Voto 7,30 – Ma questo è stiloso il groove di Svm. Stiamo aspettando la sua definitiva consacrazione. Napoli e urban all’estrema potenza! 

Madame – Voto 7,15 – Ci piace questa Madame versione Mina cinematografica. La conferma della sua completezza come artista! 

Nicolaj Serjotti – Voto 7,15 – I mondi sonori forgiati da Nicolaj sono sempre onirici e sospesi. Atmosfere raffinate che avvolgono tutto il complesso sonoro. Ancora una volta super! 

Ginevra – Voto 7,00 – Le trame dream e introspettive di Ginevra avvolgono e coccolano i sentimenti. Ancora una volta brava! 

Belle and Sebastian – Voto 7,00 – Sempre delicato e tenue è il pop dei Belle and Sebastian. Il loro stile! 

Gemitaiz – Neffa – Voto 7,00 – Una accoppiata che funziona. I due si amalgamano in un tutt’uno. Liriche oneste e vere come sempre. Bella la base malinconica e profonda. 

Ghali – Voto 7,00 – Operazione pop anni Ottanta per Ghali. Un pezzo dalle sonorità distanti da trap e rap. Chitarrine funk e ritmo incalzante. Però non è male. Non ci dispiace! 

Carl Brave – Voto 7,00 – Introspettivo racconto della quotidianità. Una fotografia di contemporaneità. Delicata!  

BigMama- Voto 6,90 – Eccola è pronta per sfondare! Segnatevi questo nome se non ve lo siete ancora segnato! 

Le Vibrazioni – Voto 6,90 – Le Vibra sanno fare le ballad rock. Impeto e sentimento. Non male! 

Rancore – Voto 6,90 – Sempre dritto, diretto, possente nelle liriche. Questo è Rancore. La potenza della parola! 

Marquis  – Voto 6,90 – Ci piace questo sound up-tempo molto soul con un retrogusto malinconico. Sensuale il feat. di Ceneri 

Verano – Voto 6,90 – Amori raccontati in modo sospeso e spezzettato. Elettronica montata tra pop e nuovi suoni. 

Giorgia Angiulli – Voto 7,00 – Un viaggio tra i meandri elettronici alla ricerca di dimensioni parallele. 

Jamie xx – Voto 6,90 – Torna il producer con un nuovo singolo dal 2020. Elettronica spinta e assonanze house anni ’90. Muovi la testa! 

Reietto – Voto 6,90 – La contrapposizione sonora è il forte di Reietto. Il sound allegro, quasi dance, cozza con i suoi racconti malinconici di amori finiti male. Equilibrio vitruviano! 

The Kolors  – Voto 6,75 – Prosegue la via Kolors rispetto alla french touch. Brano a propensione estiva, solare e divertente con il finale pieno di citazioni tra Lionel Richie e Michael Jackson. 

Kaze  – Voto 6,75 – È da un po’ che l’abbiamo nei nostri radar. Brano romantico che racconta di un sentimento che sta crescendo pian piano con sottofondo Milano. Ancora una volta nel brano c’è una strofa in francese, segno distintivo dell’artista. 

Corasan  – Voto 6,75 – Sconesso, onirico, distorto è il trip del producer, dj e polistrumentista romano, Corosan. Le visioni e la ricerca di una realtà che forse, banalmente, non esiste.

Schiuma – Voto 6,50 – L’emergenza di raccontare i piccoli problemi di amore! 

Giulia – Voto 6,50 – La fine di una relazione raccontata mescolando atmosfere pop e urban. Da ascoltare …

Theo, Plant, Fiks – Voto 6,50 – Vai con queste chitarre… e poi ci sono i Dari!!! Il ritorno di Wale. Figo! 

Bengala Fire – Voto 6,50 – Tripudio di chitarre tra assonanze alla Clash e Brit-wave. 

Chiara Grispo – Voto 6,50 – Divertente e leggero è il racconto di Chiara. Una riflessione sugli stereotipi montato su un ritmo up-tempo! 

Craig David – Voto 6,50 – Dimensione dancefloor anni Novanta con una spuzzata di 2Step. Operazione riuscita! Balliamo, balliamo… 

Swedish House Mafia – Voto 6,50 – Nonostante sia sempre la solita minestra house-edm riscaldata fanno sempre muovere la testa e ballare! 

Giumo – Voto 6,50 – La felicità, sfuggevole e fatta di momenti raccontata tra beat alla Depeche Mode, sconnessioni r’n’b e cantato generazionale alla Blanco. da riascoltare! 

Anitta – Voto 6,50 – Nell’universo latino questo mi piace. Pompa in modo sconnesso. Ci sta! 

Young Kali – Voto 6,30 – Il racconto di un amore incerto. Divertente, scanzonato! 

Deddy – Caffellatte – Voto 6,30 – Un ricordo di un amore. Semplice, spontaneo, pop. Carini! 

Serrati – Voto 6,25 – Il racconto di un amore in salsa pop. 

Il Tre – Voto 6,25 – Oscuro e militante. Il beat è il solito. Buono il rap e le barre! 

Shori  – Voto 6,25 – Dubbi e le emozioni di una storia d’amore tra due persone che si devono ancora scoprire. I sentimenti delle nuove generazioni con tanto di assolo finale! 

Miles – Voto 6,25 – C’è qualcosa che mi attira di questo pezzo, nonostante sia molto stereotipato. Lo ascolto! 

Related Posts
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *