CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (06 Gennaio 2023) #NewMusicFriday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (06 Gennaio 2023) #NewMusicFriday

Newsic Friday Vol. 01-2023! Ecco la prima playlist dell’anno della nuova musica del venerdì. Nella selezione: Peter Gabriel, Iggy Pop, i Baustelle tanto e tanto altro. Buon ascolto e soprattutto un buon 2023 fatto di tanta musica!

LA PLAYLIST

LE PAGELLE BRANO PER BRANO 

Ludovico Einaudi – Voto 7,50 – Aprire il nuovo anno con la musica di Einaudi è sempre magico e rilassante. Un caldo abbraccio sonoro che vi accompagna dolcemente nei meandri della musica… 

Peter Gabriel – Voto 7,50 – È sempre un evento ascoltare nuova musica di Gabriel, indipendentemente da come suoni! Voto alto a prescindere… 

Baustelle – Voto 7,30 – I dipinti lirici e sonori dei Baustelle sono sempre realistici e al confine tra indie e pop. Bentornati c’è bisogno della loro musica… 

Iggy Pop – Voto 7,30 – Iggy è uno spettacolo. Intatto, lucido, oscuro, possente, indistruttibile… 

Marta Tenaglia – Voto 7,25 – Attimi di sogno e poetica. Marta è talentuosa, assolutamente talentuosa…

Popcaan – Drake  – Voto 7,00 – Il sigillo di Drake è sempre una certezza se poi è apposto su un beat con richiami reggae nel mondo di Popcaan è delizia… 

Planet Funk – Voto 7,00 – Atmosfere siderali e oscure in formato elettro-pop. Il collettivo è sempre avanti tra reminiscenze del passato che si fondono con i suoni del presente. 

Napoleone – Voto 7,00 – Il groove funky partenopeo di Napoleone ammalia e avvolge con un retro gusto malinconico e nostalgico. La conferma del suo talento! 

Lory Muratti – Cristiano Godano – Voto 7,00 – Un dialogo in musica fra due anime che non si sono arrese né compromesse e che non hanno mai accettato di negare il proprio modo di vivere per percorrere strade suggerite da altri.

Skrillex – Fred again .. – Flowdan – Voto 6,90 – Metti insieme questi tre ed ecco il combustibile perfetto per un dance floor esplosivo… 

Geolier – Shiva – Michelangelo – Voto 6,90 – Beat di velluto con respiro internazionale per questo nuovo brano di Geolier. Il suo rap in napoletano si amalgama bene con Shiva nel racconto delle pene d’amore…

Shania Twain – Voto 6,75 – Si rivede Shania! Lo stile è sempre lo stesso… pop-folk energico e da classifica. Bentornata! 

Gio Evan – Voto 6,75 – I testi di Gio sono sempre poesia e prendono il sopravvento sulla canzone. 

fil ricchiardi – Voto 6,50 – Atmosfere oniriche per il pop raffinato di Filippo. 

Mox – Matteo Alieno – Voto 6,50 – Tributo a Lucio Dalla a loro modo … 

Michelangelo Vood  – Voto 6,50 – Indie-pop che esalta la normalità e i piccoli gesti che compiamo per amore. Il tutto addobbato con atmosfere calde, intime e soffuse.

Mvr – Voto 6,50 – Elaborare una rottura di un rapporto è come elaborare un lutto. Il tutto raccontato su una base sonora onirica e indie pop. Da ascoltare…

Valucre – Voto 6,50 – Pezzo dalle sonorità morbide e sognanti per raccontare un amore in evoluzione… Interessante!  

Caro Wow – Voto 6,50 – Beat e forma sonora molto da ascoltare anche se mi sembra un po’ Madame nel modo di approcciarsi al cantato. 

Alice Popolo – Voto 6,50 – Potenza vocale soul costruita su un groove hip hop e funk. Stilosa anche se è un po’ Beyonce-ispirazione…

Vegas Jones – Voto 6,30 – Vegas in team con Nitro e Nayt viaggia alla grande. Il beat un po’ già sentito…

Drast – Voto 6,25 – Pop dalle striature elettro per questo racconto di un ricordo di un amore “lontanissimo”.

Sigala – Voto 5,50 – Pezzi fatti con lo stampino… ma questo è l’edm! 

Fabio Rovazzi – Voto 5,00 – Pop che sembra essere uscito dal cassetto dei Pinguini o di Paradiso. Pop innocuo. Non penso ce ne fosse bisogno… Rimandato! 

Related Posts
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *