CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (05 Maggio 2023) #NewMusicFriday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (05 Maggio 2023) #NewMusicFriday

Newsic Friday Vol. 18-2023! Ed Sheeran su tutti per questo primo new music friday di maggio. In Italia il ritorno di Tiziano Ferro, Paola & Chiara, Coma_Cose e poi ancora Ernia, Arisa, The Kolors e tanto altro…

LA PLAYLIST

LE PAGELLE BRANO PER BRANO

Grian Chatten – Voto 8,00 – Proprio non male la prova solo del cantante dei  Fontaines D.C.  Scrittura veloce, belle armonizzazioni, profondità e una perfetta dose di malinconica wave con risuoni tradizionali. Lui poi ha una voce fantastica…con o senza la sua band il risultato è sempre eccelso!

Fred again … – Brian Eno – Voto 7,50 – Immergete le visioni elettroniche di Fred again..  nel mondo sospeso di Brian Eno. Ecco il risultato! Etereo, visionario.  

Peter Gabriel – Voto 7,50 – Nuova luna e nuovo brano. la continuazione del suo percorso etereo, fluido e sospeso!  

 

Ibisco – Voto 7,50 – Un brano feroce e passionale che si muove tra l’urgenza comunicativa del post punk e la forza espressiva del cantautorato. Diverso da tutto quello che si sente adesso. Potente e oscuro! 

Little Dragon – Voto 7,25 – L’esplorazione della loro miscela distintiva lo-fi composta da pop soul, elettronica e R&B. 

 

Alison Goldfrapp – Voto 7,25 – La nuova visione del dancefloor firmata Alison… E si continua a ballare! 

Ernia – Voto 7,25 – Beat stiloso, con tanto di fiati epici. Le barre sono sempre alla Ernia. La saga Lewandoski prosegue e Ernia continua ad essere intatto! Dieci anni dopo sempre una bomba 💣BOOOOOOOM 

Federico Dragogna – Voto 7,15 – Nuovo passo dell’avventura, fuori Ministri, di Federico. Ancora una volta la perfetta sintesi tra anima cantautoriale e l’elettronica.

Ensi – Nerone – Brava Gente – Voto 7,15 – Bella potente. Old style. Precisa e possente come un fendente! Ensi, Nerone e Brava Gente massimo rispetto!!!  

Queen Of Saba – BigMama – Voto 7,15 – Sfacciati, dirompenti e provocatori e poi c’è BigMama e la temperatura si alza. Super fly! 

Palmaria – Voto 6,90 – Una corsa ad ostacoli tra i tanti imprevisti che si incontrano lungo il proprio percorso, un incoraggiamento ad andare avanti e a fermarsi, se necessario, per non perdersi tra le incertezze e le aspettative.

Mecna – Voto 6,90 – Mecna riesce sempre ad ammaliarmi e portarmi nel suo mondo sonoro. Questa volta ci trovo anche Bais e Dargent D’Amico ed è una buona compagnia! 

Dylan – Voto 6,90 – La trasformazione e la nuova vita di Pyrex mi piace. Dylan è una conferma e la strada intrapresa è quella giusta! 

Ed Sheeran – Voto 6,90 – Ed ci mette ritmo e racconta, crea immagini, situazioni e aspetta che il sole splenda! 

Hooverphonic – Voto 6,75 – Canzone estiva che racchiude tutta la loro incredibile sensualità e un super retrogusto malinconico. 

Coma_Cose – Voto 6,75 – Il racconto dell’estate, delle sue sensazioni e delle sue emozioni. Una immagine, come al solito non banale e stereotipata, di un luogo e di un agosto che ogni anno ritorna e morsica la pelle! 

Zef e Marz – Elisa – La Rappresentante di Lista – Voto 6,75 – Elisa e La Rappresentante di Lista si mettono al servizio dei due producer. Il risultato è un tilt elettronico che attraversa frequenze ed emozioni il tutto costruito su un beat tra l’edm, Daft Punk e Prodigy. 

Assurditè – Voto 6,75 – Un racconto di serate spensierate in cui la luna illumina la strada verso casa. Una luna a tratti festosa, a tratti malinconica, ma in entrambe le sfaccettature una luna che fa ballare. Fresca e divertente! 

Giovanni Ti Amo – Voto 6,75 – Uno sfogo generazionale delicato di un giovane artista che fa i conti con la sua crescita, mostrando al pubblico le sue doti e sensibilità cantautoriali! Interessante…

Naska – Voto 6,75 – Diretto, impulsivo, giovane, sfacciato, rock! Ecco il mondo di Naska! Segnatevi il nome!!!

The Kolors – Voto 6,50 – Un viaggio nelle sonorità anni Ottanta dell’italodisco alla riscoperta di un periodo indimenticabile. Cassa dritta e vibes nostalgiche che si mescolano a immagini nitide e riferimenti precisi ad alcuni marchi di fabbrica della disco music italiana. Divertente! 

Tiziano Ferro – Voto 6,50 – Tiziano si prepara per il mare. Prepara la valigia e ci mette la voglia di cambiare, di trovare una nuova stagione che tarda ad arrivare. Un respiro estivo pieno di malinconia nello stile Ferro! 

Gianni Bismark – Voto 6,50 – Il racconto del passato per segnare un punto fermo il Gianni di ieri e quello di domani.

J Lord – Voto 6,50 – Il mondo oscuro di J Lord viaggia attraverso un beat fatto di pura trap e rime che riconfermano le qualità del rapper.

Artie 5ive – Anna – Voto 6,50 – Il Beat è bello teso e la miscela combustibile creata tra Artie e Anna è super esplosiva! 

Yung Snapp – Lele Blade – Ice Subzero – Voto 6,50 – Napoli caput mundi! Funziona tutto… Figo il beat! 

Ganzo – Voto 6,50 – Una dichiarazione d’amore che fa immergere l’ascoltatore in un mare di malinconia racchiuso in una lacrima. Napoli caput mundi ancora!  

Lo Stato Sociale – Cimini – DrefGold – Voto 6,50 – Un po’ un pastone di stili, contaminazione e concetti. Ops l’ho detto…

Gojardi – Voto 6,50 – Urban balcanico ricco di influenze e ritmi afrobeat. Piacevole! 

sonoalaska – Voto 6,50 – Una riflessione intima e sensibile che è la personale ribellione contro ogni stereotipo e ogni forma di violenza fisica e psicologica. 

Daniele Silvestri – Voto 6,50 – Pop leggero con delle trombe ariose che raccontano un amore che riempie tutto. 

 

Arisa – Voto 6,5o – La sua voce è sempre immensa. Il brano è una ballad da colonna sonora alla Disney che viaggia nelle sonorità anni Novanta.

Paola & Chiara – Voto 6,30 – Le loro canzoni sono un po’ tutte uguali. Questa volta dal dancefloor andiamo in riva alla spiaggia a sentire il mare con un filo di malinconia e voglia di ritemprare sé stessi e rinascere! Destinazione hit! 

Alvaro Soler – Voto 6,25 – Alvaro conosce alla perfezione le regole del pop internazionale e anche questa volta confeziona una hit estiva dal sapore latino. 

Matteo Romano – Luigi Strangis – Voto 6,25 – Pop leggero e generazionale per questa accoppiata tra Matteo e Luigi. Freschezza e voglia di sognare…

Taxi B – Voto 6,25 – Cyberpunk, che segna il ritorno di Taxi B come lo conosciamo. Con il suo caratteristico stile schietto, irriverente, crudo e ruvido! 

Daytona KK – Voto 6,25 – Street rap, con un testo esplicito e delle atmosfere sonore cariche di tensione e oscurità.

Don Pero – Voto 6,25 – Brano personale e intimo dove non manca mai la componente sentimentale, arricchito dalle atmosfere e beat latin. 

emanuelino – Voto 6,15 – Strada, quartiere, zona … vita quotidiana. Beat classico…

Federico Baroni – Voto 6,00 – Pop contemporaneo con un retrogusto elettro con un testo generazionale.  

Gala – Voto 6,00 – Definito Pop-drill. Autotune a mille sul quale è costruito un tormento d’amore con un beat che ha un retrogusto interessante. 

Related Posts
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *