Video Intervista – NASKA: nella mia stanza convivono Diego e Naska

Video Intervista – NASKA: nella mia stanza convivono Diego e Naska

“La mia stanza” è il titolo del nuovo album di Naska. Anticipato dai singoli “Cattiva” e “A testa in giù” “La mia stanza” è come un prisma che cambia continuamente sapore ad ogni ascolto.

La mia stanza non ha pareti, ma neanche alberi, che ne delimitino in alcun modo i confini. Un open space in cui ironia, rock’n’roll, sensualità, provocazione e romanticismo sono gli elementi d’arredo scelti dall’artista che con questo nuovo lavoro discografico ci accoglie in un ambiente colorato e originale, dallo stile personalissimo e difficile da etichettare.

LA VIDEO INTERVISTA 

ASCOLTA IL DISCO 

TRACCIA PER TRACCIA 

Nella mia stanza faccio cose pericolose”: con questo verso si apre la prima traccia “A testa in giù”, un travolgente rock’n’roll tutto da ballare e dalle sonorità anni ‘50 (nata dopo una visita ai Sun Studios di Elvis a Memphis) in cui Naska racconta con ironia e sensualità quello che succede nella quotidianità del suo tempio personale, la sua stanza, appunto.

“Mai come gli altri” racconta di una fuga immaginata da una vita provinciale alla ricerca del proprio posto nel mondo, una voglia di libertà.

Ritroviamo il punk rock nel brano manifesto “Non me ne frega un cazzo”.

Con “A nessuno” l’atmosfera si fa più intima e le sonorità vicine al grunge tra solitudine e alienazione

“Pronto soccorso” e “Cattiva” trova spazio anche l’amore nelle sue declinazioni più estreme.

“Male”, una dark ballad, un urlo disperato alla ricerca di una sensazione, anche piccola, nel vuoto totale di alcune notti.

“Fuori controllo” e “Fottuto sabato” una combo punk rock che racconta di eccessi e voglia di fuggire dalla dittatura del divertimento a tutti i costi del week end.

A chiudere il disco è “Wando”, forse il brano più autobiografico dell’album, che prende il titolo dal nome d’arte da musicista del padre di Naska e che racconta del loro legame e di come la musica li abbia uniti in modo indissolubile, nonostante le avversità.

IL TOUR 

CALENDARIO NASKA SUMMER TOUR 2023

Venerdì 26 maggio 2023 – MILANO @ MI AMI
Giovedì 1 giugno 2023 – RIMINI @ Slam Dunk
Venerdì 16 giugno 2023 – FIRENZE @ Viper Summer Festival
Sabato 24 giugno 2023 – BOLOGNA @ OLTRE Festival

Domenica 25 giugno 2023 – ROMA @ Rock in Roma

Domenica 2 luglio 2023 – PERUGIA @ Umbria Che Spacca
Sabato 8 luglio 2023 – SENIGALLIA (AN) @ Mamamia Festival
Venerdì 14 luglio 2023  – PADOVA @ Parco Della Musica
Sabato 15 luglio 2023  – CAORLE (VE) @ Suonica Festival
Martedì 8 agosto 2023 – SERAVEZZA (LU) @ Mediceo Live Festival
Venerdì 11 agosto 2023 – OSTUNI (BR) @ Aurora Festival

ABOUT NASKA

Diego Caterbetti, in arte NASKA, classe ‘97, inizia il suo percorso musicale fin da adolescente. Nel 2020 pubblica il suo primo EP “ALO/VE” (Sony Music) il cui primo brano estratto “Dormi” racconta la gelosia e la sfiducia nelle relazioni nei ragazzi di oggi. Lo stesso anno, tornato indipendente, apre il suo canale Twitch per autofinanziarsi la musica, in cui offre contenuti legati principalmente al format dei talk show. Nel 2021 è il primo artista ufficiale firmato Thamsanqa. Nel suo album di debutto “Rebel”, NASKA strizza l’occhio al punk rock dei Green Day, Sum41, Blink182, ma anche ai Pixies e ai Nirvana, senza mai chiudersi alle influenze e alle possibilità del pop, pur non dimenticando da dove proviene. Nell’estate 2022 parte il “Rebel Tour” nei principali festival italiani e bissa a gennaio 2023 con i fortunati appuntamenti “Rebel Unplugged” dove si presenta in una veste del tutto nuova in acustico registrando il sold out ovunque. Nello stesso anno collabora con Lo Stato Sociale per il singolo “Che benessere !?” e pubblica due nuovi inediti dal titolo “Cattiva” e “A testa in Giù”.

WEB & SOCIAL

https://www.instagram.com/diegonaska

Related Posts