CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (02 Settembre 2022) #NewMusicFriday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (02 Settembre 2022) #NewMusicFriday

Newsic Friday Vol. 35-2022 è tempo per la nuova musica del venerdì. Settembre di nuove uscite con i ritorni indie di Arctic Monkey, Edtors, The 1975 e Gorillaz. Sul fronte italiano su tutti Niccolò Fabi, Sans Soucis e Annalisa! 

LA NEWSIC LIST 

LE PAGELLE BRANO PER BRANO 

 

Niccolò Fabi – Voto 8,00 – Niccolò ti aiuta ad immergersi nel suo mondo. Ti accarezza l’anima e ti abbraccia con le sue liriche. Ascoltare la sua musica vuole dire … andare oltre! 

Arctic Monkey – Voto 8,00 – Come è bello questo brano. Non me lo aspettavo un pezzo così dagli Arctic: cinematografico, retrò, lo-fi. La voce di Alex Turner poi sembra quella di un crooner narratore. Fantastica!

The 1975 – Voto 7,75 – Il loro pop è leggero, soave, fresco. Ascoltare questo brano ti fa sollevare e ti fa venire voglia di amare qualcuno. Mi ricordano molto i Prefab Sprout! Il pezzo pop da manuale! 

Ari Lennox – Voto 7,75 – Morbida come il velluto è la trama sonora di Ari… Soul porporoso super sognante! 

Gorillaz – Voto 7,50 – Nell’universo Gorillaz questa volta arriva Tame Impala con il rapper Bootie Brown. Il risultato è come sempre eccelso! La crew non sbaglia mai un colpo! 

The Church – Voto 7,50 – La sfera tenebrosa e oscura dei Church è intonsa e conservata nella sua integrità wave. Profondi!  

Benjamin Clementine – Voto 7,50 – Raffinato, teatrale, orchestrale… l’universo di Benjamin ammalia e ti intrappola nelle sue trame sonore. Magic !!!

Samara Joy – Voto 7,50 – 22 anni è l’astro nascente del jazz. Talentuosa, precisa, cremosa… 

Sans Soucis – Voto 7,50 – È tempo di party per Sans Soucis. Un uptempo bello dritto e saturato che ti fa muovere la testa ma con un testo, come al solito, non banale e una delicatezza e classe sonora innata. La conferma della sua talentuosità! 

Tinariwen – Voto 7,25 – La musica del deserto. Il nuovo che si contamina con la tradizione fino a creare un ritmo esplosivo retrò, fascinoso ed esotico. 

Editors – Voto 7,00 – Non so se mi convince fino in fondo questo elettro-pop molto synth anni ottanta. Lo riascolterò… 

Emeli Sandé – Voto 7,00 – Quando in un brano c’è la mano di Nile Rodgers non può che essere gioia, allegria e leggerezza allo stato puro! Regola mantenuta… 

Pyrex – Rkomi  – Voto 6,90 – La Dark è dimenticata. Ormai la direzione è il pop-urban nelle sonorità e nelle liriche e Pyrex ci sta alla grande! Poi Rkomi lo accompagna in questa transazione, maturazione, evoluzione. Sorpresa! 

Two Door Cinema Club – Voto 6,90 – Mi piace il sound della band. Mi sembrano con quelle chitarrine funky-rock gli Inxs. Brano arioso! 

Lous and The Yakuza – Voto 6,90 – Il beat super latino accompagna questo duetto caliente. Lous ammalia in qualsiasi dimensione sonora!

Justin Bieber – Voto 6,90 – Bieber che fa Bieber. Morbido, urban, amorevole. La suo comfort zone! 

Wism – Voto 6,75 – Visione indie e lo-fi attraversano sonorità hip hop che si reggono su un drop che sottolinea l’enfasi delle liriche. La conferma! 

Maggiorelli – Voto 6,75 – Un indie pop arioso ben strutturato sia sotto il profilo sonoro che nelle liriche. Segnatevelo!  

Little Pieces Of Marmelade – Voto 6,75 – Sono tornati! Musicalmente belli ruvidi, grezzi e rock! Bentornati… 

Louis Tomlinson – Voto 6,50 – Il primo singolo della seconda release dell’ex One Direction. Il confronto con Henry è scontato. Due livelli diversi. Il pop di Louis condito di synth e picchi vocali non mi fa impazzire. Vedremo il resto del disco! 

Annalisa – Voto 6,50 – Annalisa bellissima ma disperata punta la carta su un up tempo elettro pop con reminiscenze anni ottanta. Rimane bellissima! 

VillaBanks – Linch – Ariete – Voto 6,50 – Villa ammorbidito si cimenta in questo strano reggaeton dalle tinte pop urban. Poi c’è Ariete che arrotonda tutto e trova la giusta quadra! Non male… 

Yungblud – Voto 6,50 – La partenza del brano è con il sample di “Close To Me” dei Cure poi Yung vira nei suoi territori…

Dani Faiv – Voto 6,30 – Oscuro e profondo nel beat e ruvido e senza filtri nelle liriche. Eccovi Dani!  

Kali Uchis – Voto 6,30 – Kali sembra avere ricreato una versione aggiornate e latineggiante di Gypsy Woman di Chystal Waters!

Michelangelo Vood – Voto 6,30 – Cantautorato pop italiano per uno scritto da una penna potente, malinconica e romantica. 

Vale Lambo – Voto 6,25 – Su un bel beat Drakizzato (io ci sento Passion Fruit) si muove il nuovo pezzo di Vale. 

Quentin40- Voto 6,25 – Introspettiva e con un beat malinconico e profondo. Ci piace! 

Biagio Antonacci – Voto 6,00 – Su un beat latineggiante che diventa un uptempo si apre la “telenovela” di Biagio!  

Romeo Santos – Justin Timberlake – Voto 6,00 – Justin in versione latin non ci esalta proprio! 

Related Posts
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *