BOOSTA FEAT ŽEŽELJ: oggi i primi tre NFT(s) di “MUSIC IS ART”

BOOSTA FEAT ŽEŽELJ: oggi i primi tre NFT(s) di “MUSIC IS ART”

Anche Boosta sbarca nel mondo degli Nft. Sono disponibili i primi tre NFT(s) di “MUSIC IS ART”, una collezione unica di composizioni musicali e visual arts nata dalla collaborazione con  DANIJEL ŽEŽELJ.

Le opere saranno messe a disposizione sulla piattaforma MAKERSPLACE dove gli utenti potranno acquistare uno dei 5 contenuti video, composizioni di Boosta + visual illustration di Danijel, che insieme andranno a comporre l’inedito “quadrato magico di Marte musicale”, una delle 5 illustrazioni dell’artista croato e un MASTERPIECE (il manifesto musicato di Boosta che racchiude il concept di questo intero progetto) che compongono la più ampia collezione “MUSIC IS ART”. L’intera collezione verrà svelata nei prossimi giorni.

Saranno disponibili esclusivamente solo N°10 EDIZIONI DEL VIDEO, 5 EDIZIONI DELL’ILLUSTRAZIONE e UNA SOLA EDIZIONE DEL MASTERPIECE.
Per chi acquisterà il contenuto audio-visivo o il masterpiece ci sarà anche la possibilità di assistere in forma esclusiva a una performance dal vivo dei due artisti, che si cimenteranno così nel PRIMO NFT LIVE, composto da musica e arte illustrativa. Gli utenti che invece acquisteranno un’illustrazione riceveranno anche in versione fisica l’opera d’arte di Danijel.
Gli acquisti potranno essere effettuati con carta di credito o cripto-valuta ETHEREUM.

Grazie al sostegno dell’innovativa startup Genuino, Boosta e Danijel Žeželj, con il loro progetto, introducono per la prima volta in Italia un lancio di NFT(s) che unisce la realtà online a quella offline, con l’obiettivo di sviluppare un’industria musicale più sostenibile, valorizzata e diversificata.

GLI NFT 

NFT, acronimo di non-fungible token, è un “gettone” digitale conservato su blockchain (letteralmente “catena di blocchi”: un grande registro digitale non modificabile in cui le informazioni sono raggruppate in blocchi concatenati in ordine cronologico), che certifica la proprietà e l’autenticità di una creazione digitale, attribuendole tutti i diritti che avrebbe fisicamente come opera, come la rarità, l’autenticità e la proprietà.

Il progetto “MUSIC IS ART”, nasce dalla collaborazione tra Davide Dileo, in arte Boosta, fondatore e tastierista dei Subsonica, Danijel Žeželj, visual artist croato, e Genuino, startup innovativa italiana che integra le tecnologie blockchain ed Internet of Things per l’autenticazione, la certificazione e la rivendita di oggetti collezionabili nel mondo della musica, dello sport e dell’arte, con l’obiettivo ed unicità di collegare il mondo digitale e fisico.

GLI ARTISTI

Davide “Boosta” Dileo, torinese classe 1974, è un artista poliedrico con una carriera più che ventennale. Musicista, dj, compositore, autore e produttore, ma anche conduttore radio-televisivo e scrittore. Tastierista e co-fondatore dei Subsonica, band con all’attivo 8 album in studio – 8 dischi di platino, con più di 500.000 copie vendute – 4 cd live ed un’interminabile carriera dal vivo. Come autore e compositore ha realizzato, tra gli altri, brani per Mina quali: “Non ti voglio più”, contenuto nell’album “Facile” e “La Clessidra” contenuto in “Caramella”. Boosta è considerato uno dei migliori Dj italiani, inserito nelle più importanti situazioni elettroniche e con esperienza alla consolle dei migliori club, da Ibiza a Zurigo. Compositore di colonne per il cinema e serie tv, tra cui “1992” e “1993” prodotte da Sky. Lunedì 21 giugno Boosta inaugurerà la sua galleria personale a Torino.

Danijel Žeželj, croato classe 1966, è un fumettista, animatore, illustratore e grafico. Autore di numerose graphic novel e film d’animazione, è considerato uno dei migliori artisti viventi. Dal 1999, in collaborazione con la musicista e compositrice Jessica Lurie, ha creato una serie di performance multimediali, unendo musica dal vivo e live painting. Queste esibizioni sono state poi presentate nei club e nei festival di tutt’Europa e degli USA. Danijel vive tra New York e Zagreb e le sue opere sono state esibite in numerose mostre in giro per il mondo e anche in alcuni musei. Ha collaborato con diversi brand di fama internazionale come Nike, per la creazione di incredibili campagne di comunicazione.

WEB & SOCIAL 

MUSIC IS ART https://www.davidedileo.com/musicisart
BOOSTA https://www.instagram.com/boostology/?hl=it
DANJEL ZEZELJ https://www.instagram.com/danijelzezelj/
GENUINO https://www.genuino.world

Related Posts