BOB MARLEY il nuovo video di “No Woman No Cry”

BOB MARLEY il nuovo video di “No Woman No Cry”

In occasione del 75 ° compleanno di Bob Marley, e in onore delle celebrazioni della Giornata internazionale del Reggae del 1° luglio, è stato pubblicato il video musicale ufficiale del brano “No Woman No Cry” di Bob Marley.

Il video diretto da Kristian Mercado Figueroa e girato in Giamaica e New York City, il video esplora i racconti di una famiglia divisa fra due paesi ma collegata dal loro amore e dalla voglia di una vita migliore per i loro figli. Vediamo una madre forte e amorevole impegnarsi e prendersi cura dei suoi figli nella terra natìa. Allo stesso tempo, il padre lavora instancabilmente come tassista per provvedere al meglio per i propri cari. Il video fa luce sull’importanza del nucleo famigliare e affronta le lotte autentiche di molte famiglie moderne, spesso costrette a separarsi a causa della povertà. Il video di “No Woman No Cry” ha debuttato sul canale YouTube ufficiale di Bob Marley.

Oltre al nuovo video musicale “No Woman, No Cry” presentato per l’International Reggae Day, sono stati presentati 4 video musicali: “Bob Marley: Legacy Episodes”, incluso l’ultimo episodio, Rhythm of the Game, che esplora la lunga relazione di Bob tra la passione per il calcio e la sua musica e che sarà trasmesso sul canale YouTube ufficiale di Bob Marley.

Un nuovo video musicale in HD per “Lively Up Yourself” sarà presentato in anteprima il 3 luglio, sul canale YouTube ufficiale di Bob Marley. Girato in 4K, il video mostra Bob Marley ai vertici della sua carriera.

ALBUM

Il 24 luglio, uno degli album più venduti e amati al mondo dei nostri tempi, LEGEND, uscirà su LP picture disc, in Edizione Limitata. Con molte delle canzoni memorabili di Bob, da “One Love / People Get Ready” a  “Get Up, Stand Up”, “Is This Love” da “Jammin’,” “Could You Be Loved” a “Three Little Birds” e altri otto classici, in occasione delle celebrazioni per #BobMarley75. L’album sarà disponibile in edizione limitata e conterrà oltre all’iconica copertina, un’immagine inedita di Bob.

Il 26 giugno è uscito l’EP di Why Should I |  Exodus, contenente 6 tracce fra cui remix unici, versioni dub e una extended version di 12 “di Exodus.

Il 12 giugno, il leggendario spettacolo Live At The Rainbow di Bob Marley and the Wailers’ è stato trasmesso in diretta streaming sulla pagina ufficiale YouTube di Bob Marley. Girato a Londra il 4 giugno 1977, in piena esplosione punk, dove Bob era in esilio dopo l’uscita del suo leggendario LP Exodus,  a sei mesi da un tentativo di omicidio e da un grave infortunio al piede. Il concerto – tratto dall’ultimo tour Exodus – ha un’innegabile energia e e un forte significato politico. Lo spettacolo dal vivo è andato in onda per la prima volta con l’originale sequenza della performance.

In questa era digitale, Bob Marley rimane uno degli artisti più seguiti sui social media e MARLEY75 servirà a portare la sua musica e il suo messaggio in primo piano, raggiungendo un nuovo pubblico attraverso contenuti e tecnologia innovativi. Durante l’anno saranno resi noti speciali eventi live, contenuti digitali esclusivi, registrazioni, mostre e tesori rari e mai portati alla luce fino ad oggi. La musica di Bob Marley continua a ispirare generazione dopo generazione, mentre la sua eredità sopravvive attraverso il messaggio di amore, giustizia e unità, un sentimento più che mai necessario nel 2020. In collaborazione con Tuff Gong e UMe, una divisione di Universal Music Group, la famiglia Marley continuerà a garantire le massime qualità, integrità e cura per onorare l’eredità di Bob e per celebrare una delle figure più importanti e influenti del ventesimo secolo.

ABOUT BOB MARLEY

Bob Marley,  artista della Rock and Roll Hall of Fame, è noto non solo come l’uomo che ha portato il reggae in tutto il mondo, ma come uomo di stato e politico nella sua nativa Giamaica, riuscendo a riunire le fazioni in guerra del paese. Oggi Bob Marley rimane una delle icone più importanti e influenti del XX secolo. Lo stile di vita e la musica di Marley continuano a ispirare le nuove generazioni mentre la sua eredità sopravvive attraverso la musica. Nell’era digitale, ha il secondo social media più seguito di qualsiasi celebrità postuma, la pagina ufficiale Facebook di Bob Marley conta oltre 70 milioni di fan, e viene classificata tra le Top 20 di tutte le pagine Facebook e tra le Top 10 delle pagine collegate a personaggi famosi. Il catalogo musicale di Marley ha venduto milioni di album in tutto il mondo. Il suo ‘best of’ LEGEND detiene il primato nella classifica Billboard come l’album di catalogo maggiormente venduto nella storia e rimane l’album reggae più venduto al mondo. I riconoscimenti di Marley includono la  Rock and Roll Hall of Fame (1994), l’ ASCAP Songwriters Hall of Fame (2010), un GRAMMY® Lifetime Achievement Award (2001), diverse candidature nella GRAMMY® Hall Of Fame e una stella nella Hollywood Walk of Fame (2001). 

WEB & SOCIAL 

bobmarley.com
facebook.com/bobmarley

 

Related Posts