BILLIE EILISH compie 18 anni

BILLIE EILISH compie 18 anni

Tanti auguri Billie Eilish! L’artista dell’anno oggi compie diciotto anni !

All’inizio del 2019 questa cantante, musicista e autrice che festeggerà domani il suo compleanno, ha pubblicato il suo disco di debutto “WHEN WE ALL FALL ASLEEP, WHERE DO WE GO?” (leggi qui la recensione) unico album pubblicato nel 2019 ad essere stato certificato PLATINO in ITALIA.

L’album che ha raggiunto la 1ma posizione della classifica americana ed è il disco di debutto più venduto in America negli ultimi 10 anni (sia tra uomini, donne che gruppi) con oltre 313 mila copie nella sola prima settimana di pubblicazione. Ad oggi ha totalizzato oltre 24 miliardi di stream nel mondo.

Ma non solo: Billie Eilish è ufficialmente la prima artista nata in questo millennio ad aver raggiunto sia la posizione n. 1 dei dischi che dei singoli. È la terza artista femminile negli ultimi 31 anni con più canzoni in vetta alla Billboard Alternative Songs airplay chart (insieme a Alanis Morrissette e Sinead O’Connor).

Inoltre, è la prima artista femminile ad aver raggiunto per la quarta volta consecutiva la Top10 dei singoli con “All the good girls go to hell”.

Billie Eilish ha raggiunto la 1ma posizione tra i singoli della Billboard Hot 100 con “Bad guy”, brano che ha totalizzato oltre 3 miliardi di stream nel mondo.

È disponibile online il video di “XANNY”, singolo tratto dal suo album di debutto, in cui per la prima volta si è cimentata dietro la macchina da presa. Il video è visibile qui:

Cresce intanto l’attesa per il ritorno dal vivo di BILLIE EILISH che dopo i sold out registrati quest’anno con il WHERE DO WE GO? World Arena Tour, si prepara a tornare sui palchi di tutto il mondo nel 2020.

Il tour farà tappa anche in Italia con un’unica data evento nel nostro paese in occasione dell’IDAYS 2020. Appuntamento per il 17 luglio al MIND Milano Innovation District – Area Expo.

Related Posts