AQUA in dieci canzoni e l’AQUAquiz

AQUA in dieci canzoni e l’AQUAquiz

Questa è una di quelle notizie che ti scuotono letteralmente dal torpore delle giornate grigie, inutili e noiose. Gli Aqua sono tornati.

Eravamo nel pieno degli anni Novanta. Una ragazza con gli zatteroni, assieme ad altri 3 tizi dai capelli strani (anzi no, uno era pelato), se ne uscì improvvisamente con il ritornello: “I’m a Barbie Girl, in a Barbie World, life in plastic, it’s fantastic”. Il nostro modello aspirazionale, per noi che avevamo appena smesso di giocarci con le Barbie, cambiò improvvisamente: da Barbie stessa passammo a colei che le Barbie le prendeva in giro. Tutte noi volevamo essere come Lene Grawford Nystrøm , la cantante degli Aqua. Fu così che iniziarono a proliferare, per la gioia delle nostre madri, scarpe con le zeppe, micro-top luccicanti e capelli bi-color.

Passato incolumi (almeno sembra) quel periodo, oggi siamo pronti al più grande revival di tutti i tempi: gli Aqua torneranno con il Nostalgic Electric Circus Tour, che partirà a giugno 2020 dal Canada (o forse, si mormora, addirittura ad Aprile, con un’esibizione al Coachella Festival).

Mentre attendiamo speranzosi l’annuncio di una data italiana, ripassiamo i loro pezzi con un quiz e una playlist aquaticissima.

 

QUIZ

 

PLAYLIST 

 

DISCOGRAFIA 

  • 1997 – Aquarium
  • 2000 – Aquarius
  • 2011 – Megalomania

 

POPULARITY  

  2.443.357 ASCOLTATORI MENSILI (Dicembre)


SOCIAL

@aqua.dk
www.facebook.com/aquadk
www.aquaofficial.com/

Related Posts