ANNIE LENNOX uscirà rimasterizzato il suo disco di Natale ‘A Christmas Cornucopia’

ANNIE LENNOX uscirà rimasterizzato il suo disco di Natale ‘A Christmas Cornucopia’

Annie Lennox ha annunciato l’uscita di una versione rimasterizzata del suo sesto album solista, “A Christmas Cornucopia”: una raccolta di interpretazioni ispirate a canzoni tradizionali festive, completata dalla composizione della Lennox, “Universal Child”.

La riedizione del 2020 di “A Christmas Cornucopia” sarà pubblicata su Island Records il 20 novembre per celebrare il suo decimo anniversario. Conterrà una traccia nuova di zecca, inedita, Dido’s Lament, una nuova tracklist e un nuovo artwork.

Dido’s Lament – scritto da Henry Purcell nel XVII secolo e arrangiato da Annie Lennox e Mike Stevens – fa riferimento alla tragica storia d’amore di Didone ed Enea documentata nel leggendario poema epico di Virgilio, L’Eneide, del I secolo a.C.

IL COMMENTO DI ANNIE 

Sono assolutamente felice di pubblicare il decimo anniversario di A Christmas Cornucopia. Il 2020 è stato un anno senza precedenti in tutto il mondo “, afferma Annie Lennox.

I canti natalizi in questo album rappresentano un continuum, che rimanda a un tempo prima della tecnologia moderna, dell’emergenza climatica, delle pandemie globali, dell’inquinamento, della distruzione delle foreste, dell’estinzione delle specie e di tutte le sfide che il nostro mondo deve affrontare con urgenza in termini di crisi della sostenibilità. Spero che questa registrazione offra almeno un po ‘di conforto e nostalgia, ma anche la consapevolezza che i leader politici, i leader religiosi e tutti in tutto il mondo devono affrontare la questione di quanti altri Natale abbiamo ancora da trascorrere su questa terra arida “.

LA TRACKLIST 

“A Christmas Cornucopia”
“God Rest Ye Merry Gentlemen”
“The First Noel”
“Il Est Ne Le Divin Enfant”
“See Amid the Winters Snow”
“Silent Night”
“Universal Child”
“Dido’s Lament”
“Angels From the Realms of Glory”
“The Holly and the Ivy”
“As Joseph Was a Walking”
“Oh Little Town of Bethlehem”
“In the Bleak Midwinter”
“Lullay Lullay

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/officialannielennox
https://www.facebook.com/annielennox/

Related Posts