Addio a TONY BENNETT. L’ultimo crooner aveva 96 anni

Addio a TONY BENNETT. L’ultimo crooner aveva 96 anni

È morto Tony Bennett. Aveva 96 anni ed era l’ultimo grande crooner americano.

Nella sua lunga carriera ha pubblicato un centinaio di album vincendo 20 Grammy Awards e collaborando con tantissime star della musica.

Il cantante soffriva di Alzheimer dal 2016, ma ha continuato ad esibirsi fino al 2021, quando ha deciso di ritirarsi dalle scene. 

Nato il 3 agosto 1926 a New York con il nome di Anthony Dominick Benedetto, ha iniziato sua carriera musicale negli anni ’50.

Bennett ha tenuto il suo primo grande successo nel 1951 con la canzone “Because of You”, che lo ha reso una star del panorama musicale dell’epoca. Negli anni successivi, continuato a rilasciare numerosi album di successo e a conquisto il pubblico con le sue interpretazioni appassionate.

Durante gli anni ’60, Bennett ha sperimentato un periodo di minor popolarità, ma è tornato alla ribalta negli anni ’90 grazie a una collaborazione con Andrea Bocelli. Insieme hanno registrato la canzone “Stranger in Paradise”, che raggiunto le vette delle classifiche internazionali.

La sua lunga carriera e il suo talento senza tempo hanno fatto di Tony Bennett una leggenda vivente della musica, amato da generazioni di fan in tutto il mondo.
Lo ricordiamo con le ultime collaborazioni, quella con Lady Gaga in “Love For Sale” (LEGGI LA RECENSIONE) e ancora prima con Amy Winehouse.

 

Related Posts