Addio a MAGOO era la metà del duo Timbaland & Magoo. Aveva 50 anni

Addio a MAGOO era la metà del duo Timbaland & Magoo. Aveva 50 anni

Lutto nel mondo del rap americano e mondiale. E’ morto a 50 anni Magoo.

Lo riferisce Variety, citando il capo medico legale della Virginia che dice che la causa della morte non è stata rivelata.

Il rapper della Virginia, meglio conosciuto per il suo lavoro con Timbaland nel duo rap Timbaland & Magoo, ha anche collaborato con Pharrell Williams, Missy Elliott e Aaliyah durante la sua carriera.

Da quando la notizia della morte di Magoo è arrivata per la prima volta domenica (13 agosto), diversi artisti e colleghi del settore hanno condiviso tributi a lui, tra cui Missy Elliott, Ginuwine, Digital Black del gruppo rap Playa e altri.

Timbaland, su Instagram, ha scritto: “Questo colpisce in modo diverso 🥲🥲🥲 lunga vita a Melvin aka magoo !!!

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Timbo the King (@timbaland)

Nato Melvin Barcliff nel 1973, Magoo è cresciuto tra Virginia Beach e Chesapeake, in Virginia. Nonostante l’apparente riferimento al classico personaggio dei cartoni animati, Magoo ha detto di aver scelto il suo nome rap per onorare la zia che lo ha cresciuto. Lui e Timbaland si sono uniti per la prima volta da adolescenti, facendo musica nel gruppo S.B.I. (Surrounded by Idiots) con Larry Live e un allora sconosciuto Pharrell Williams prima di formare Timbaland & Magoo.

Magoo era anche un membro del collettivo Swing Mob di DeVante Swing.

Dopo essersi divisi in un duo, Timbaland & Magoo pubblicarono il loro album di debutto nel 1997. Welcome to Our World, che comprendeva contributi di Aaliyah, Missy Elliott, Ginuwine e altri.

Welcome to Our World ha anche prodotto il singolo con le classifiche più alte della carriera del duo, “Up Jumps da ‘Boogie”.

Timbaland e Magoo avrebbero continuato a pubblicare altri due album insieme: Indecent Proposal del 2001 e Under Construction, Part II del 2003.

Magoo non ha pubblicato alcun album da solista dopo. 

Related Posts