ABBA debuttano alla numero uno degli album più venduti in UK

ABBA debuttano alla numero uno degli album più venduti in UK

Gli Abba debuttano in vetta alla classifica album Uk con il loro album di ritorno “Voyage”

La band spodesta dalla vetta Ed Sheeran e il suo nuovo album “= (Equals)” che dura solo una settimana in vetta alla classifica.

Con 204.000 unità di vendite “Voyage” è l’album più venduto del 2021 e guadagna la più grande settimana di apertura nella classifica ufficiale degli album del Regno Unito in quattro anni, dai tempi di “Divide” di Ed Sheeran. 

“Voyage” è anche il decimo disco numero 1 nel Regno Unito. Le vendite di “Voyage” sono state composte per il 90% da copie fisiche, di cui 29.900 in vinile, il che lo rende l’uscita in vinile più venduta del secolo, superando le 24.500 vendite in vinile della prima settimana del “Tranquility Base Hotel & Casino” degli Arctic Monkeys nel 2018.

Nella top ten oltre agli Abba debutta alla numero tre James Arthur con “It’ll All Make Sense In The End”
I Radiohead entrano alla numero quattro con “Kid A Mnesia”, la ristampa congiunta degli album numero 1 Kid A (2000) e Amnesiac (2001), e ora la loro ottava raccolta nella Top 10.

A completare la Top 5 c’è la cantante statunitense Summer Walker con il suo secondo album “Still Over It”.

L’icona musicale Diana Ross debutta al numero 7 con “Thank You“, il suo primo album nella Top 10 in 26 anni, e il cantante e cantautore statunitense di jazz Gregory Porter entra alla numero 8 con “Still Rising: The Collection”, che è il suo quinto album nella Top 10 del Regno Unito.

Clicca per la top ten album uk

SINGOLI

Tra i singoli nessuna novità con la numero uno di Adele con “Easy On Me”, davanti a Ed Sheeran e la sua “Shivers”.

Clicca per la top ten singoli uk

 

Related Posts