Yungblud ha pubblicato il suo nuovo singolo, una ballata struggente intitolata Zombie.
Il video musicale di “Zombie”, diretto da Charlie Sarsfield e prodotto dagli Untold Studios, ha come protagonista l’attrice nominata agli Oscar Florence Pugh e precede l’uscita del prossimo album di Yungblud, IDOLS, in uscita il 20 giugno. Il suo progetto più ambizioso, “Idols” è la prima parte di un doppio album, la cui data di uscita non è ancora stata annunciata.
Parlando del brano, Yungblud ha spiegato:
La canzone è stata scritta inizialmente su mia nonna che ha subito gravi lesioni e traumi che l’hanno portata a diventare una persona diversa da quella che era prima. Parla della sensazione di deterioramento e di bruttezza; di escludere il mondo e le persone che amiamo per paura di diventare un peso o un imbarazzo”. E ha aggiunto: “Tutti vogliamo che qualcuno o qualcosa ci conforti, indipendentemente da come siamo ora o da chi diventeremo in futuro. Ma è f*ttutamente spaventoso”.
GUARDA IL VIDEO
IL NUOVO DISCO
L’artista britannico ha inoltre svelato i dettagli del suo quarto album in studio, s’intitola “IDOLS” (Parte I) e uscirà il 20 giugno.
Il lavoro, composto da 13 tracce, è il suo progetto più personale e ambizioso. Per non avere distrazioni, Yungblud si è recato in una località appena fuori dal luogo in cui è cresciuto, nel nord dell’Inghilterra, con il produttore Matt Schwartz al timone, Bob Bradley alla produzione aggiuntiva e il chitarrista Adam Warrington.
In “Idols”, Yungblud esplora il tema dell’adorazione degli eroi; il modo in cui guardiamo gli altri per ottenere una conferma, spesso mettendo le vite altrui su un piedistallo a spese dell’arricchimento delle nostre esperienze. Descritto come una moderna opera rock, Idols è un nuovo e audace capitolo, che YUNGBLUD porterà in scena con un potente spettacolo dal vivo da non perdere.
La notizia dell’album e delle date del tour segue la pubblicazione del suo ultimo singolo “Lovesick Lullaby” e dell’epico “Hello Heaven, Hello”.
Gli ultimi due album hanno raggiunto il primo posto nel Regno Unito e sono entrati nella top 100 di Billboard, e il cui catalogo ha accumulato ben 6 miliardi di stream a livello globale.
LA TRACKLIST
Hello Heaven, Hello
Idols Pt I
Lovesick Lullaby
Zombie
The Greatest Parade
Change
Monday Murder
Ghosts Pt I
Ghosts Pt II
Fire
War
Idols Pt II
Supermoon
IL TOUR
Yungblud annuncia l’unica data italiana del suo tour mondiale venerdì 31 ottobre 2025 nella notta di Halloween alla Choruslife Arena di Bergamo, sul palco come special guest i Palaye Royale.
VENERDÌ 31 OTTOBRE 2025 |BERGAMO – CHORUSLIFE ARENA
Special guest: PALAYE ROYALE