Dark Mode Light Mode

YUNGBLUD alla #1 tra gli album e formati fisici nelle chart UK

YUNGBLUD-2025-pp

YUNGBLUD centra il tris. Il suo nuovo lavoro “Idols“, debutta al primo posto della Official Albums Chart britannica, diventando il terzo consecutivo dell’artista a raggiungere la vetta dopo “weird!” (2020) e l’omonimo “YUNGBLUD” (2023).

Nella Top 5 anche hopefully ! di Loyle Carner (2), miglior debutto della sua carriera, I Quit delle HAIM (3), e American Heart di Benson Boone (4), che migliora il precedente picco (#16). Chiude il podio virtuale settimanale Aitch con 4 al numero 7: è il quarto Top 10 per il rapper di Manchester.

Occhi puntati anche sui grandi ritorni: gli Oasis si preparano al tour Live ’25 piazzando tre dischi in Top 40, con Time Flies… 1994-2009 al #9.

Clicca per la top ten album uk

Advertisement

SINGOLI

Seconda settimana (non consecutiva) in vetta per Manchild di Sabrina Carpenter, che si conferma al numero 1 della Official Singles Chart britannica. Il brano — primo estratto dal suo settimo album in arrivo, Man’s Best Friend — ha totalizzato oltre 5,2 milioni di stream nell’ultima settimana, consolidando il successo della popstar americana.

Alle sue spalle, vola al secondo posto MK con Dior, in collaborazione con Chrystal: è il miglior piazzamento in carriera per il DJ di Detroit. 

Debutto in Top 5 per Victory Lap di Fred again.., Skepta e PlaqueBoyMax (4), che segna la prima apparizione nella Top 10 per quest’ultimo.

Il balzo più clamoroso, però, lo compiono Sam Fender e Olivia Dean: la loro Rein Me In sale di 80 posizioni fino al numero 6, conquistando per la prima volta la zona alta della chart.

Clicca per la top ten singoli uk

VINILI

YUNGBLUD con “Idols”, debutto alla numero uno anche nella chart vinili e formati fisici. 

Previous Post

FABRI FIBRA debutta alla #1 nella classifica italiana album e fisici. Tra i singoli sempre ANNA

Next Post

Recensione: SAMUEL - "Maree" [Traccia per traccia]

Advertisement