YOUNG SLASH esce il nuovo singolo “Ricco e povero”

YOUNG SLASH esce il nuovo singolo “Ricco e povero”

Dogozilla Empire, etichetta discografica di riferimento per l’hip hop in Italia capeggiata da Don Joe, il famoso beat maker, membro e produttore dei Club Dogo, ha firmato da poco un accordo con Sony Music Italy per lo scouting e la produzione di nuovi artisti della scena rap, hip hop, urban e trap e il primo talentuoso artista che segna l’inizio di questa nuova collaborazione è YOUNG SLASH.

Già acclamato dai più importanti siti rap, YOUNG SLASH, 18 anni, origini  mauriziane, annuncia il suo nuovo singolo in uscita il 29 giugno: “Ricco e povero”.

Young Slash, all’anagrafe Andrea Coodye, nasce a Sesto San Giovanni ma trascorre tutta l’infanzia nel quartiere genovese di Utri, che cita e descrive molto spesso nei suoi testi, inizia a rappare solo a 11 anni.

Dopo video come “Illuminati Freestyle” e “Ave Maria”, esce “Africano Freestyle”, per Studio Ostile. Il video di “Emirati”, registrato allo Studio Ostile di Genova, raggiunge le 40mila views e Young Slash ha da poco compiuto solo 16 anni.

Nel 2017 esce “Black Fury”, un mixtape che racconta il suo percorso di vita e che attira l’attenzione di Don Joe, tanto che quest’ultimo decide di farlo entrare nel roaster di Dogozilla Empire, la sua factory creativa, dove vengono cresciuti nuovi talenti della scena urban. Da qui inizia l’ascesa.

Nell’autunno del 2017 esce “Famous Slash” il nuovo video di Young Slash prodotto da Demo ed estratto da “Black Fury”. Poco dopo, nel mese di dicembre 2017, collabora con Tommy Kuti e Laioung al singolo “Amen RMX”.

Nell’autunno del 2017 esce “Famous Slash” il nuovo video di Young Slash prodotto da Demo ed estratto da “Black Fury”. Poco dopo, nel mese di dicembre 2017, collabora con Tommy Kuti e Laioung al singolo “Amen RMX”. Il 9 febbraio 2018 il rapper polacco Å»abson lo chiama e ne esce il video “Los” che supera gli 8 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Con la firma dell’accordo generale di scouting che Dogozilla Empire ha sottoscritto con Sony Music, Young Slash è il primo artista emergente di Dogozilla ad essere firmato con Sony.

DOGOZILLA Empire, progetto, creato e ideato da Don Joe, tra i produttori e dj più influenti a livello nazionale, è diventata un’etichetta discografica di riferimento per lo scouting, una società editoriale e un’agenzia di management e booking per artisti.

In 4 anni di attività DOGOZILLA ha firmato artisti e produttori. Don Joe e Susanna Chiesa, con alle spalle 20 anni di tutela giuridica di oltre 500 artisti italiani e non, ne hanno seguiti oltre 20. Tra questi vi è anche Vegas Jones, in vetta alle classifiche da oltre un mese con il singolo “Malibù”, Young Slash, Vale Lambo, Vaz Tè, Lele Blade, Cromo, e tanti altri. Il team dei producer è, invece, capeggiato da Andry The Hitmaker, Yung Snapp, Boston George, Kid Caesar, Joe Vain, Nebbia e Demo.

Negli ultimi 2 anni DOGOZILLA è stata certificata per 7 dischi di platino e 8 dischi d’oro.

(cs)
23 Giugno 2018

 

 

Related Posts