Video: MONDO MARCIO: Angeli e demoni feat. MINA

È online il video di “Angeli e demoni”, il nuovo singolo di MONDO MARCIO, che vede la partecipazione straordinaria di MINA

Con la regia di Thrilatera, ovvero Yuri Santurri e Davide Tofani, il video racconta, attraverso la storia dei due protagonisti, il messaggio di questo brano, in cui Mondo Marcio, attraverso le sue rime taglienti e il graffio potente di Mina, riflette sulle molteplici sfaccettature dell’animo umano, sempre diviso tra paura e ambizione. Infatti, questo pezzo rispecchia molto bene questa dicotomia e questa costante lotta tra i nostri desideri e le imposizioni che ci arrivano dagli altri sia in contesti personali che lavorativi.

A commento della traccia, inoltre, Mondo Marcio afferma: «”Angeli e demoni” parla della natura umana, di quello che ci rende forti e deboli allo stesso tempo. Parla di imparare a rialzarsi ogni volta che si cade, più forte. Parla delle nostre insicurezze e dei nostri sogni. Parla delle nostre contraddizioni, che sono ciò che rende unici. Parla di imparare ad accettare i nostri difetti, e a non mostrarci per chi non siamo. Perché in una società che guadagna dalle nostre insicurezze, amare noi stessi è il vero gesto di ribellione».

Il singolo anticipa l’uscita l’8 marzo del nuovo album del rapper “UOMO!” e segue la pubblicazione dei precedenti“DDR (Dio Del Rap)”, “Vida Loca” e “Leggenda Urbana”.

L’album, prodotto da nomi internazionali come Swede di 808 Mafia di Miami (production team che annovera al suo interno nomi come Dj Khaled, Jay Z, Future, Gucci Mane e la produzione della colonna sonora del film “Creed 2”), i producer newyorkesi Muzicheart e Fastlife Beats e lo stesso Mondo Marcio e mixato e masterizzato da Marco Zangirolami, rappresenta una vera e propria celebrazione dell’uomo inteso come essere umano, con i suoi limiti e difetti. Un disco intimo e profondo, in cui Mondo Marcio esplora con rime taglienti e beat killer le mille sfaccettature umane, affrontando tematiche originali e diverse da quelle della scena rap attuale. Una voce fuori dal coro per i folli, i diversi e i sognatori.

Questa la tracklist: “Top Five”, “Questi palazzi” feat. Gudda Gudda, “Origini” (skit), “DDR (Dio Del Rap)”, “Leggenda Urbana”, “Vida Loca”, “Fuck up the world” featuring Dave Muldoon, “La Città” (skit), “Angeli e Demoni” featuring Mina, “Sogni nella bottiglia”, “Ambizione” (skit), “Nuova scuola”, “La canzone che non ti ho mai scritto”, “Leggenda” (skit).

Il progetto sarà accompagnato, inoltre, dall’apertura di un esclusivo pop up shop targato MONDO MARCIO in programma l’8, 9 e 10 marzo alla Key Gallery di Milano (via Borsieri, 12). Uno spazio originale e innovativo, con disegni e scenografie ispirati ai nuovi brani di Mondo Marcio: un’ulteriore occasione per tutti i fan e gli appassionati di immergersi a 360° nel mondo di “UOMO!”.

Related Posts