Video: LEVANTE – Andrà tutto bene

Video: LEVANTE – Andrà tutto bene

È online il video di “Andrà Tutto Bene”, il nuovo singolo di Levante che sancisce il suo ritorno sulla scena musicale e primo capitolo del nuovo album MAGMAMEMORIA in uscita in autunno.

Un’attitudine imperscrutabile e quasi marziale, nel video (per la regia di Zero) Levante canta lo spaventoso notiziario del presente, stagliandosi in rosso sul fondo nero, come a segnalare un pericolo.

Il playback è Interrotto visivamente da una serie di distrazioni: del nostro sguardo, che scorre attraverso un numero sempre maggiore di schermi, e delle immagini stesse, che susseguendosi con una ricercata confusione, simboleggiano l’impossibilità di comprendere profondamente il senso di quello che ogni giorno guardiamo, da spettatori passivi.

In tre “tutorial” volutamente paradossali, vengono mostrate diverse situazioni dell’assurdo, che siamo ormai abituati a digerire con uno scroll, senza darci il tempo di pensare a come tutto questo incide su di noi, sul presente e sul nostro futuro.

Fra un feed e l’altro, scappando dalle tragedie disumane annunciate con devastante candore dai notiziari, rimbalzando senza sosta di schermo in schermo, cerchiamo affannosamente una faccia amica che ci guardi finalmente negli occhi, ci rassicuri e ci sussurri come quando eravamo piccoli: “Andrà tutto bene”.

Related Posts