Video Intervista – YOUNG SIGNORINO sono distrurbante nella trap

Video Intervista – YOUNG SIGNORINO sono distrurbante nella trap

22 anni, tra i più abili e controversi cantanti trap, Young Signorino torna con un nuovo singolo Mon Amour che è l’inizio di un percorso che lo porterà, nel prossimo autunno, a pubblicare il suo primo album con la Subsound Records.

Un autore unico, capace di esasperare il linguaggio trap fino all’osso, di dare vita a brani dai contorni imprevedibili, scarni e dall’effetto incredibilmente magnetico, fino a canzoni dalle melodie ipnotiche con flussi di parole mai privi di un loro peso. 

L’abbiamo incontrato ecco il nostro dialogo. 

LA VIDEO INTERVISTA 

IL VIDEO 

ABOUT YOUNG SIGNORINO

Young Signorino (all’anagrafe Paolo Caputo) nasce a Cesena – Emilia Romagna, il 17 Aprile 1998.

All’età di 15 anni, con un diverso pseudonimo, inizia a pubblicare su youtube i suoi primi brani rap autoprodotti. Il 21 febbraio 2018, esce “Dolce Droga”, con la prima importante produzione: Low Kidd. La canzone è un successo e il videoclip sfonda in pochissimo il milione di visualizzazioni. In breve tempo, Young Signorino si trasforma in un’icona. 

Il primo tour (iniziato il 25 maggio 2018 a Roma, dove non si esibisce, e  durato fino a luglio) è movimentato e provocatorio. Passano due mesi e su YouTube esce il brano che lo fa definitivamente esplodere: “Mmh Ha Ha Ha”. La reazione generata dal brano è immediata. Il pubblico di Young Signorino diventa così internazionale. Il brano successivo, “La danza dell’ambulanza” è fatto in collaborazione con Big Fish. Il percorso indipendente di Young Signorino inizia con il brano “Coma Lover” dove emerge un netto distacco rispetto ai lavori precedenti.

A novembre 2018 esce il primo EP di 5 tracce dal titolo “Total Black”, è il suo primo progetto discografico “strutturato”. Il 26 febbraio 2019 Young Signorino collabora di nuovo con Big Fish, stavolta per un remake di un vecchio pezzo “Bevanda al gusto di tè”, trasformato poi in “Bevanda”. Seguono i singoli “Holaciaohi” e “Drogalero”. Ad Ottobre 2019 ha pubblicato il suo secondo EP, LEPDAMORE. Il 24 Settembre esce il primo singolo estratto. A gennaio 2020 collabora con Vinicio Capossela per il singolo +peste.  

Il 2020 è per Young Signorino l’anno della rinascita, crea e pubblica una serie di brani in stile cantautorale / conscious, come “A nessuno” e “vento di Maggio”, quest’ultimo parte dell’EP “Elementi” in collaborazione con Laioung in veste di produttore. Il singolo estivo “Mon Amour”, dallo stile raffinato, è il primo estratto del suo primo album in uscita il prossimo autunno.

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/young_signorino/

Related Posts