Video Intervista – SANTI FRANCESI: non vediamo l’ora di suonare nel nostro primo tour

Video Intervista – SANTI FRANCESI: non vediamo l’ora di suonare nel nostro primo tour

I Santi Francesi, una settimana dopo la vittoria a X Factor 2022, tornano con tanti nuovi progetti tra cui un Ep “in fieri”  (uscito il 12 dicembre) e un vero e proprio tour in programma da gennaio 2023. 

Il loro nuovo EP “in fieri” raccoglie tre brani portati al talent show, tra cui una osannata cover di “Creep”, e altrettanti inediti. Tra questi, “Spaccio” vede la straordinaria collaborazione con la rock band Fast Animals and Slow Kids.
Da venerdì 16 dicembre, il progetto discografico sarà disponibile anche nella versione fisica.

Musica e attitudine parlano chiaro: Mario e Alessandro sono capaci di sprigionare energia, pura potenza che arriva dritta al petto e alle orecchie, a prescindere dalla cornice che li vede protagonisti.
Abbiamo parlato ancora con loro a distanza di una settimana dal trionfo a XF2022. 

LA VIDEOINTERVISTA 

ASCOLTA L’EP 

IL VIDEO 

IL TOUR 

Il 18 gennaio inizierà da Torino il primo tour dei SANTI FRANCESI, che porterà il duo in giro per le principali città d’Italia, occasione per sentire dal vivo i brani che hanno accompagnato finora i ragazzi nel loro percorso artistico e che li ha fatti apprezzare al grande pubblico.

18 gennaio 2023 – TORINO – Teatro della Concordia  – VENUE UPGRADE
21 gennaio 2023 – BOLOGNA – Estragon – VENUE UPGRADE
24 gennaio 2023 – MILANO – ALCATRAZ  – VENUE UPGRADE
26 gennaio 2023 – ROMA – Largo Venue
28 gennaio 2023 – NAPOLI – Duel Club
30 gennaio 2023 – FIRENZE – Viper Theatre

Clicca per acquistare i biglietti 

INSTORE 

Sabato 17 dicembre, alle ore 16.00, i Santi Francesi incontreranno i fan per un firma-copie alla Mondadori di Piazza Duomo a Milano. 

ABOUT SANTI FRANCESI 

I SANTI FRANCESI sono un duo hard-pop di Ivrea composto da Alessandro De Santis (voce, chitarra, ukulele) e Mario Francese (producer, tastiere, synthesizer e basso). Nel 2019 hanno pubblicato Tutti Manifesti, album totalmente autoprodotto che ha superato i 2.5 milioni di stream su Spotify. Nel 2020 hanno preso parte alla line up di Spaghetti Unplugged e nello stesso anno hanno collaborato con DADE (Salmo, Linea77, Marracash, Margherita Vicario) al brano Giovani Favolosi, singolo con il quale hanno vinto l’ultima edizione di Musicultura (2021).

Nel luglio seguente, vengono invitati ad esibirsi in occasione del Giffoni Film Festival, dove condividono il palco con Franco126. Nel 2022 firmano un contratto di distribuzione con ADA Music Italy (Warner Music Italia) e il 25 marzo pubblicano il singolo “Signorino” (prodotto da DADE con la collaborazione di Rodrigo D’Erasmo agli archi). Il 6 maggio pubblicano il brano “Buttami Giù” coprodotto insieme a heysimo e lo presentano live in apertura ai Fast Animals and Slow Kids davanti a tremila persone al Fabrique di Milano la sera stessa.

Sempre nella primavera 2022, viene pubblicata su Netflix la terza stagione della fortunata serie “Summertime”, nella cui colonna sonora viene inserito il loro brano “Giovani Favolosi”. A luglio 2022 vengono invitati ad esibirsi al Ferrara Summer Festival, dove aprono il live di Madame e Blanco.

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/santifrancesi/

Photo rilasciata dall’artista – (Ph. Giuseppe Triscari)

Related Posts