Video Intervista – SANS SOUCIS Confini è la fine dell’ostilità che avevo verso l’Italia

Video Intervista – SANS SOUCIS Confini è la fine dell’ostilità che avevo verso l’Italia

Confini è il nuovo singolo di Sans Soucis, talentuosa cantante Italo-Congolese con base a Londra, brano che si snoda su atmosfere sognanti che si intrecciano delicatamente in una cornice melodica ispirata dalla tradizione cantautorale italiana.

Il testo si sviluppa attorno ad un dialogo con la nostra anima, alla ricerca di una pace interiore, lesa dalla perdita di una persona cara. Sono la melodia eterea e il tono delicato di Sans Soucis che guidano l’ascoltatore verso un profondo viaggio emozionale.

Confini è la porta che separa la vita dalla morte, il tempo che ci segna e ci insegna ad accettare.
Una dimensione in cui diventiamo una cosa sola con qualcuno che perdiamo e che ritroviamo soltanto lasciandolo andare veramente.”

“Confini” è stata scritta e prodotta da Sans Soucis e Matteo Da Ros. Il mix è a cura di Lloyd Hinshelwood, mentre il master è stato curato da Edward Sokolowski. L’artwork della copertina è a cura di Sara Pozin.

LA VIDEO INTERVISTA 

QUOTES 

Se per caso non ci fossero confini veri 
ci rimetteremo in piedi 
a camminare sull’asfalto che non ha paese 
e se i chilometri ci fanno sognare 
rivedo le corse sul prato 
da quanto tempo non viaggiavo insieme a te 
insieme a te 

se domani mi accettasi per quello che sono 
canterei per stringerti la mano 
perchè mi fido solo di chi mi conosce bene 
e se la vita lascia un gusto amaro 
ti vedo e poi penso che siamo 
la tenerezza dentro un uomo che sfiorice 
che sfiorisce 

Se per caso non ci fossero confini veri 
ti lascerei decidere dove andiamo 
ma in questa storia tutti vogliono guidare soli 
e quando piango so che non è vero 
che tutto finisce in vano
tu lasci il tempo ma io viaggio insieme a te 
insieme a te 

 

ASCOLTA CONFINI 

CHI E’ SANS SOUCIS

Sans Soucis cantautrice e produttrice Italiana, da anni residente a Londra, prende ispirazione da grandi artisti come Lucio Battisti, Laura Mvula e St. Vincent, alla ricerca di un ponte tra il mondo del pop e del jazz, portando con sé una naturale sfumatura folk e soul.
Il suo universo sonoro mette in evidenza le sue radici Italo-Congolesi, la sua musica é infatti frutto della collisione tra un cantautorato raffinato e la rumba congolese.
Il suo debutto discografico nel 2019 con l’EP “The Lover” finanziato dalla prestigiosa PRS Foundation grazie al bando di concorso “Women Make Music” riceve grandi apprezzamenti da molti veterani della radio Internazionale, come Tom Robinson (BBC 6, Regno Unito), e Chris Douridas (KCRW, USA). Nello stesso anno, con la pubblicazione dei brani “Visible”, “Mercy” e “Human” si guadagna innumerevoli menzioni tra le maggiori testate giornalistiche UK, tra cui The Independent ed Earmilk ed importanti passaggi radiofonici per BBC 1Xtra, The Selector e Worldwide FM di Gilles Peterson.
Ad Aprile 2020 pubblica l’EP “Unfinished” grazie ad un altro prestigioso finanziamento (MOBO Awards) ricevuto dalla fondazione inglese Help Musicians UK. Piazzandosi tra le più interessanti novità della scena musicale di Londra, grazie alle sue apparizioni dal vivo in apertura ad artisti del calibro di Ashley Henry e Dino D’Santiago, Sans Soucis è attualmente impegnata nella scrittura e produzione del suo album di debutto.

WEB & SOCIAL 

https://www.facebook.com/SansSoucisMusic/
https://www.instagram.com/sanssoucismusic/

Related Posts