Video Intervista – RANDOM: sono passato dalla cameretta alle classifiche

Video Intervista – RANDOM: sono passato dalla cameretta alle classifiche

“MONTAGNE RUSSE” è il primo Ep di Random. Un disco che è un condensato delle sue esperienze raccontato con una scrittura incisiva, lineare e diretta che arriva al cuore della sua generazione. 

I testi di “MONTAGNE RUSSE” sono a cura dello stesso Random e la collaborazione artistica con il produttore Zenit. Con la sua musica l’artista invita il proprio pubblico a non abbandonare i propri sogni, a rincorrere i propri obiettivi e a essere sempre se stessi perché essere originali è ciò che ci rende unici. 

L’abbiamo virtualmente incontrato. Ecco la nostra video intervista! 

LA VIDEO INTERVISTA 

 IL DISCO TRACCIA PER TRACCIA 

FRASI FATTE

Frasi Fatte nasce nel 2017, uno dei miei primi pezzi d’amore. Avevo conosciuto una  ragazza che mi attraeva tantissimo. Pensavo spesso di non essere alla sua altezza. La canzona invita a credere sempre in ciò che si vuole.

CHIASSO

Chiasso parla di un amore infranto, una storia iniziata per gioco ma che si è rivelata molto importante e difficile da dimenticare. Chiasso è stata la realizzazione di tanti sforzi fatti da me e tutto lo staff. Subito dopo la sua uscita abbiamo capito che qualcosa stava cambiando. Mi ha permesso di sognare, proprio come sto facendo oggi.

SOLI AL MONDO – feat ERNIA

Soli al Mondo nasce di notte. Ero a letto, cercavo di addormentarmi ma un certo motivetto  risuonava in testa. Il giorno dopo ho iniziato a scriverla. Il duetto con Ernia mi inorgoglisce, lo ringrazierò sempre.

SCUSA AAA

Scusa AAA è un invito a mettere da parte l’orgoglio per un fine superiore. Chi si spoglia da certi castelli mentali è il protagonista della propria vita.

POLICE – feat EMIS KILLA

Police è una canzone speciale perché fatta su un beat creato da me (naturalmente poi ripresa e condotta da Zenit). La partecipazione di Emis Killa è un sogno! Spesso ci sentiamo telefonicamente, accetto qualsiasi consiglio da lui, per me è un big.

ROSSETTO

Ogni persona una volta nella vita ha provato amore, sofferenza, dolore. Rossetto è un mix di questi sentimenti su carta.

MARIONETTE – feat Carl Brave

L’idea è nata volendo parlare delle persone che si sentono oppresse dalla loro “metà”, delle volte i rapporti di coppia offuscano la ragione. Stare insieme vuol dire star bene, diversamente è giusto allontanarsi. Duettare con Carl è stato epico, lo ascolto da sempre, per me rimane un punto di riferimento importante.

SONO UN BRAVO RAGAZZO UN PO’ FUORI DI TESTA

Questa canzona invita a essere se stessi. Cercare di compiacere gli altri significa mentire, circondatevi di persone che vi apprezzano per come siete.

IL VIDEO 

CHI E’ RANDOM 

Random, classe 2001, si avvicina alla musica fin da bambino grazie alla passione che gli trasmettono i suoi genitori ed è così che impara a suonare la batteria, il basso e la chitarra. La collaborazione con il produttore Zenit lo porta a fidarsi sempre più delle sue capacità, ad abbandonare l’autoTune e a scrivere testi sempre più profondi che segnano l’alba di un cantautorato che parla di temi espliciti e problemi di vita quotidiana alla nuova generazione.

Nel 2019 Random e Zenit producono e registrano “Chiasso” (My Own Family & Visory Records, licenza esclusiva Believe). Il singolo pubblicato poco prima dell’estate diventa virale su TikTok, raggiunge il podio nelle classifiche italiane, domina la Top Viral di Spotify e diventa doppio disco di platino (oltre 65 milioni di stream su Spotify). Ad ottobre 2019 esce il singolo disco d’oro “Rossetto” che raccoglie un grande successo sui social network e più di 20 milioni di stream solo su Spotify. A gennaio di quest’anno Random pubblica il terzo singolo “Scusa a a a”, il cui videoclip diventa tra le prime #tendenze di Youtube. Il singolo “MARIONETTE” ft. Carl Brave, pubblicato a marzo 2020, ha raggiunto un milione di stream in meno di un mese, si è fatto spazio in numerose playlist su tutte le piattaforme streaming, tra cui la “New Music Friday”, “Italia In Alta Rotazione”, “Graffiti Pop” di Spotify. Con “MARIONETTE” l’artista ha conquistato anche le cover di importanti playlist, tra cui “Pop Virale” su Spotify, “Urban” su Tim Music, “Esplosione Urban” su Amazon Music e “Pop Italiano” su Tidal.

WEB & SOCIAL 

www.instagram.com/random_solo/
www.facebook.com/randomtheofficialpage/
twitter.com/Random__Solo
vm.tiktok.com/T8rS46/

Related Posts