Video Intervista – PETER WHITE: Il cantautore fuori da qualsiasi etichetta.

Video Intervista – PETER WHITE: Il cantautore fuori da qualsiasi etichetta.

Dopo aver ottenuto il Disco d’Oro con “Narghilè” e dopo il successo di Rosé e Gibson Rotte, Peter White torna oggi con gli Zero Assoluto per il nuovo singolo Notti Amarcord.

Pietro Bianchi, in arte Peter White, classe ’96 è un cantautore anomalo, senza alcuna genere di appartenenza, una cultura musicale notevole, la volontà di non scrivere per ottenere hit estemporanee gli valgono l’appellativo la capacità di mescolare rap, pop, spoken per immagini. Dopo il meritato successo di “Rosé” e “Gibson Rotte”, Peter White pubblica un nuovo singolo, Notti Amarcord, in compagnia degli  Zero Assoluto.

A proposito di “Notti Amarcord“, Peter White ha raccontato:

““Notti Amarcord” è un brano spensieratamente malinconico. – racconta Peter White – Ogni canzone ha bisogno del proprio quadro temporale e io, Matteo e Thomas (Zero Assoluto) non abbiamo mai avuto dubbi sul periodo di rilascio: luglio. Nel centro dell’estate, come il fulcro della leva oscillante tra felicità e nostalgia, lì si trova “Notti Amarcord”: tra la solitudine e l’amore, tra una notte afosa in città che non fa dormire e un tramonto pittoresco da qualche altra parte nel mondo. È possibile vivere nel passato? No. Ma a volte è utile una canzone del genere per rendersene davvero conto.”.

LA VIDEO INTERVISTA

IL VIDEO

ABOUT PETER WHITE:

Nato a Roma nel febbraio del 1996, Pietro Bianchi, in arte Peter White, ha sempre amato scrivere, soffermandosi su sensazioni e scene che vede, sente ma, soprattutto, vive.
In questo mondo dove ormai tutto va categorizzato ed etichettato, con la sua musica l’artista si sente fuori da tutto. La sua grande passione è il cantautorato. Nelle sue esperienze musicali tenta di riecheggiare questo mondo mischiandolo con il pop e il rap. I testi raccontano esperienze e vissuti dove tutti possono provare sensazioni personali: dalle descrizioni di un amore particolare a episodi comuni della quotidianità.
Tra i singoli maggiormente apprezzati spicca “Narghilè”, uscito come singolo nel 2018, che ad oggi conta 18 milioni di stream su Spotify e ha ottenuto la certificazione di Disco d’Oro.
 Il 24 aprile 2019 Peter White esordisce con il suo primo album “Primo appuntamento”, anticipato da cinque singoli ufficiali e prodotto dai fedelissimi produttori Niagara e Polare, che ha superato i 20 milioni di stream su Spotify. Dopo un’estate trascorsa in tour in tutta Italia, il 21 febbraio 2020 torna sulle scene per regalare ai suoi fan il singolo “Poker”, in cui racconta la vita quotidiana dell’ artista attraverso la metafora del gioco d’azzardo. Pochi mesi dopo pubblica “Sabato Sera” in collaborazione con l’artista e amico romano Gemello, seguito a novembre 2020 dalla romantica e intensa “Rosé”, che riscuote un grandissimo successo di pubblico e di critica.
A maggio 2021 esce “Gibson Rotte”, brano legato ad una speciale iniziativa: lasciare delle chitarre abbandonate davanti ad alcuni dei locali di musica dal vivo di Roma più simbolici per il percorso dell’artista, per dare un piccolo ma forte segnale di vicinanza e ripartenza.
 

WEB & SOCIAL

Facebook – facebook.com/PeterWhite966/
Instagram – instagram.com/peterwhite_/

Related Posts