Video intervista – LEVANTE: la mia estate è piena di progetti pensando all’Arena

Video intervista – LEVANTE: la mia estate è piena di progetti pensando all’Arena

Un’estate in tour in giro per l’Italia preparandosi per il grande evento di fine settembre all’Arena di Verona. Ecco come Levante festeggia i suoi dieci anni di carriera. 

Nessun viaggio porta dritto alla meta senza che il navigatore faccia delle tappe – racconta Levante – Italia mia, sii palestra per i miei muscoli, riscaldamento prima dell’incontro più temuto, maestra di una testa in subbuglio e di un cuore in fiamme.

Fatti vela che io soffio vento”.

L’abbiamo incontrata per farci raccontare la sua estate a propensione live, i dieci anni di carriera e i suoi progetti per il futuro.
Ecco l’intervista. 

LA VIDEOINTERVISTA

LA SCALETTA DEL TOUR 

La scaletta di queste date estive (27 brani in tutto) si apre con “Invincibile” (brano tratto dall’ultimo album “Opera futura”) per poi proseguire con “Andra Tutto Bene” (tratto da “Magmamemoria”) e “Le mie mille me” (da “Nel caos di stanze stupefacenti”).

Il live continua poi con altri tre brani che arrivano dal passato: “Le Lacrime Non Macchiano” (da “Abbi cura di te”), “Io ti maledico” (da “Nel caos di stanze stupefacenti”), “Sbadiglio” (da “Manuale distruzione”) prima di tornare al nuovo album “Opera futura” con “Fa Male Qui”.

Ancora un salto indietro con “Caruso Pascoski” e “Ciao per sempre” (entrambi tratti da “Abbi cura di te”), “1996 La stagione del rumore” da “Nel caos di stanze stupefacenti” e “Duri come me” (“Manuale distruzione”) prima di arrivare alla prima delle collaborazioni inserite nello show da Levante ossia quella “Lo stretto necessario” pubblicata in “Magmamemoria” che ha visto Claudia Lagona duettare con Carmen Consoli.

Spazio poi nuovamente al disco di debutto con “Cuori d’artificio” per poi tornare all’ultimo album con “Capitale, mio capitale” e ad uno dei singoli di maggior successo, quella “Non me ne frega niente” pubblicata nel 2017 in “Nel caos di stanze stupefacenti” e certificata Oro.

Si entra poi nel vivo dello show con “Bravi tutti voi” (da “Magmamemoria”), “Abbi Cura Di Te” (dall’omonimo album), “Mi Manchi” (tra gli inediti di “Opera futura”), “Pezzo Di me” (singolo certificato Platino pubblicato in “Nel caos di stanze stupefacenti”), “Alfonso” (tratto da “Manuale distruzione”) e “Rancore” (da “Magmamemoria”).

La volata finale dello show passa da “Tutti i santi giorni (da “Abbi cura di te”), “Vertigine” (colonna sonora della serie Netflix Baby 3), “Leggera (colonna sonora del film “ROMANTICHE” di Pilar Fogliati e contenuta in “Opera futura”) e “Gesù Cristo sono io” (tratto da “Nel caos di stanze stupefacenti”).

La setlist dello show si chiude con il nuovo singolo “Canzone d’estate” e con i due brani che hanno visto Levante protagonista al Festival di Sanremo: “Tikibombom” (brano Platino tratto da “Magmamemoria”) e “Vivo” (singolo Oro dell’edizione 2023).

IL VIDEO

Durante i concerti troverà spazio anche l’ultimo singolo “CANZONE D’ESTATE” pubblicato lo scorso 23 giugno e accompagnato da un video in cui viene raccontato l’esaurirsi di un amore come se fosse un pasto consumato con appetito vorace, un omaggio ai personaggi de “Il cuoco, il ladro, sua moglie e l’amante”, il più noto e originale film del regista di culto Peter Greenaway.

Canzone D’estate è il racconto di una relazione arrivata a termine mentre la stagione più calda ha inizio”. – racconta Levante –

Si nuota in un mare di rimpianti sperando che sia il cuore scottato a spellare per levarsi dal petto il peso di un sentimento ingombrante, l’amore finito.

LE DATE 

Domenica 20 agosto Grottaglie (TA) | IOD Festival – Cave di Fantiano
Mercoledì 23 agosto Barletta | The Best Festival – Castello del Fossato di Barletta
Venerdì 25 agosto Noto (SR) | “Le scale della Musica, Noto Estate 2023” La Scalinata della Cattedrale

Clicca per acquistare i biglietti 

 Il 27 settembre si esibirà per la prima volta all’Arena di Verona

Clicca per acquistare i biglietti 

WEB & SOCIAL:

Sito ufficiale: https://www.levanteofficial.com/
Facebook: http://www.facebook.com/levantemusic
Twitter: http://www.twitter.com/levantecanta
Instagram: http://www.instagram.com/levanteofficial

 

Related Posts