LEVANTE – “Canzone d’estate” [Guarda il video]

LEVANTE – “Canzone d’estate” [Guarda il video]

Canzone d’estate è il nuovo singolo inedito di Levante. Insieme al brano è on line anche un video tra l’elegante e il grottesco in cui viene raccontato l’esaurirsi di un amore come se fosse un pasto consumato con appetito vorace.

IL VIDEO 

Per la regia di Giacomo Triglia, il videoclip è un omaggio ai personaggi de “Il cuoco, il ladro, sua moglie e l’amante”, il più noto e originale film del regista di culto Peter Greenaway: un ‘allucinante commedia drammatica farcita con un ferocissimo humor nero e mostra una Levante radiosa e pronta a darsi in pasto con allegria ai personaggi che le riservano cure amorevoli, ma solo per “prepararla” come un pasto delizioso, fino a saziarsi di lei.
 
Nel video troviamo l’ironia e la leggerezza che hanno caratterizzato la clip pubblicata sui social in cui Levante ha annunziato la nuova canzone il nuovo look.

Canzone D’estate è il racconto di una relazione arrivata a termine mentre la stagione più calda ha inizio”. – racconta Levante – “Si nuota in un mare di rimpianti sperando che sia il cuore scottato a spellare per levarsi dal petto il peso di un sentimento ingombrante, l’amore finito.

IL TOUR

Nel frattempo, LEVANTE è pronta ad infiammare il pubblico durante tutta l’estate con il suo nuovo tour e dopo un primo assaggio al MIAMI di Milano girerà l’Italia portando il meglio della sua ormai decennale carriera e dell’ultimo disco “OPERA FUTURA” dal vivo in alcuni dei principali festival e delle più belle location estive del nostro paese.
A chiudere questa estate live il grande evento in programma il prossimo 27 settembre all’Arena di Verona.
  
Ad accompagnare Levante sul palco, suo luogo d’elezione, ci saranno: Eugenio Odasso alle chitarre, Alessio Sanfilippo alla batteria, Alessandro Orefice alle tastiere, Matteo Giai al basso e Lorenza Giusiano ai cori.

LE DATE 

Sabato 15 luglio L’Aquila @Pinewood Festival
Martedì 18 luglio Porto Recanati (MC) | Arena Beniamino Gigli
Sabato 22 luglio Roma | Cavea Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone”  – Clicca per acquistare i biglietti 
Domenica 20 agosto Grottaglie (TA) | IOD Festival – Cave di Fantiano
Mercoledì 23 agosto Barletta | The Best Festival – Castello del Fossato di Barletta
Venerdì 25 agosto Noto (SR) | “Le scale della Musica, Noto Estate 2023” La Scalinata della Cattedrale

Clicca per acquistare i biglietti 

 Il 27 settembre si esibirà per la prima volta all’Arena di Verona

Clicca per acquistare i biglietti 

WEB & SOCIAL:

Sito ufficiale: https://www.levanteofficial.com/
Facebook: http://www.facebook.com/levantemusic
Twitter: http://www.twitter.com/levantecanta
Instagram: http://www.instagram.com/levanteofficial

Related Posts