Video Intervista – EDDA: La mia vita è stata tutta un’illusione

Video Intervista – EDDA: La mia vita è stata tutta un’illusione

“Illusion” è il sesto album in studio di Edda che contiene 11 brani inediti prodotti da Gianni Maroccolo. 

Un titolo “Illusion” che racconta subito tutto il mondo di Edda e  fa riferimento a “Māyā”, termine sanscrito che significa appunto “illusione” e indica lo strato superficiale e ingannevole che ricopre la vera essenza delle cose.

Dal punto di vista sonoro, il nuovo album si distanzia dall’ultima uscita dell’artista, “Fru Fru” (2019). Edda indossa abiti nuovi, cuciti con maestria dalla produzione artistica di Gianni Maroccolo (Litfiba, CCCP, CSI, PGR, Marlene Kuntz, Deproducers).

Questo disco nasce dall’incontro karmico con Gianni Maroccolo e la sua visione  musicale” spiega Edda.

Un cantante come me che inspiegabilmente ha un grande gusto estetico, vorrebbe sempre qualcuno che lo vestisse in modo che, quando si guarda allo specchio, possa vedere se stesso e non un altro”.

Collaborare con Stefano ha significato per me scoprire una persona meravigliosa, ma anche avere a che fare con un Artista talentuoso a livello compositivo” racconta Gianni Maroccolo

Ha una scrittura di altissimo spessore (sia a livello melodico/armonico che di liriche), una vocalità fuori dal comune, e un chitarrismo unico. 
E’ visionario e profondo, ironico e amorevole, ma sempre e comunque mai assimilabile né omologabile a nessuno. Lui ha realizzato il disco che desiderava da tempo; io ho prodotto il disco che desideravo da una vita.”

La collaborazione con Maroccolo, già collaudata nel disco-regalo pubblicato in piena pandemia “Noio; volevam suonar” (2020), toglie il velo dell’effimero e mostra il nuovo Edda lasciando spazio infinito a voci e chitarre, liberando l’espressione pura dell’artista dagli schemi precedenti.

Ecco la nostra intervista.

LA VIDEO INTERVISTA

IL DISCO 

IL TOUR 

EDDA tornerà dal vivo con ILLUSION TOUR ad ottobre 2022. Il tour è organizzato da Locusta Booking, di seguito i primi tre appuntamenti confermati:

19 OTTOBRE – ROMA – MONK
20 OTTOBRE – BOLOGNA – LOCOMOTIV
19 NOVEMBRE – MILANO – ARCI BELLEZZA 

I biglietti sono già disponibili in prevendita su: https://www.locusta.net/eventi/edda-illusion-tour-2022/

WEB & SOCIAL

https://www.instagram.com/stefanoeddarampoldi
https://www.facebook.com/stefanoeddarampoldi

Related Posts