Video Intervista – CAMILLA MAGLI: il Club Blu è la mia personalissima stanza

Video Intervista – CAMILLA MAGLI: il Club Blu è la mia personalissima stanza

“CLUB BLU” è l’EP d’esordio di Camilla Magli. Un disco che arriva dopo tre singoli (Knock Out, Kanye West e Il fumo uccide).

Stanza dopo stanza Camilla ci accompagna per mano nel racconto del viaggio che è stata la sua vita finora, attraversando la storia delle sue esperienze personali, da quelle positive a quelle negative, soffermandosi ad osservare da lontano i cambiamenti del passato, analizzando il rapporto conflittuale con sé stessa e con gli altri.

In questo viaggio la cantautrice è stata accompagnata da amici vecchi e nuovi, colleghi che la stimano e hanno deciso di far parte del suo primo progetto discografico: da Mahmood e Michelangelo, con cui ha condiviso gli anni di studio a Milano, a BigMama, conquistata al primo ascolto, e Bresh, con cui è nata subito una complicità artistica grazie a uno scambio di messaggi sui social.

L’EP è infatti composto dai brani che lo hanno anticipato e dagli inediti “CLUB BLU” e “ORE”, quest’ultimo scritto da Franco 126, che rappresenta un momento di riflessione in cui il tempo sembra scorrere più lentamente per aiutarci a mettere in ordine i pensieri.

La copertina è un chiaro omaggio a “Broken English” di Marianne Faithfull, che per l’epoca ha segnato una rottura rispetto al passato e una rinascita personale della cantautrice. Il blu elettrico quasi accecante, la sigaretta accesa e il gioco di luci e ombre rappresentano alla perfezione anche questo primo lavoro di Camilla.

Siamo entrati nel suo “Club Blu” ecco il nostro incontro. 

LA VIDEO INTERVISTA

ASCOLTA L’EP

IL VIDEO 

ABOUT CAMILLA

Camilla Magli è una cantautrice. Nel 2014 partecipa all’ottava edizione di X Factor e conclusa questa esperienza inizia una ricerca musicale più personale e identificativa.

Nel 2019 pubblica il suo primo singolo “Baciami Assiduamente” in cui l’amore, il desiderio e la voglia di evasione si fondono in un’atmosfera calda e sognante, a fine anno si iscrive e si aggiudica la targa di Area Sanremo. Nel 2020 torna con un omaggio al noto brano de I Cani, “IL POSTO PIÙ FREDDO”, che apre alla collaborazione con RCA Numero Uno/Sony Music e presentato in anteprima al MIAMI TVB al Circolo Ohibò di Milano. Durante il lockdown Camilla lavora con due producer d’eccezione, Adele Nigro e Katoo. A maggio dello stesso anno esce “Eterno Rosso”. Nel 2022 Camilla è pronta a tornare con tanta nuova musica, dopo un anno di studio e di grande ricerca. A maggio esce il primo singolo del nuovo percorso, “Knock Out” feat. BigMama, che l’artista ha portato live per la prima volta sul palco del MI AMI al Circolo Magnolia di Milano, seguito da “Kanye West” feat. Bresh, pubblicato a luglio e da “Il fumo uccide”, scritto insieme a Mahmood e prodotto da Michelangelo, uscito il 16 settembre.

WEB & SOCIAL

instagram.com/camillamagli_

 

photo rilasciata dall’artista – foto di Hugo Weber

Related Posts