Video Intervista – BIGMAMA è nata tempo fa per difendere Marianna

Video Intervista – BIGMAMA è nata tempo fa per difendere Marianna

TooMuch è il nuovo singolo di BigMama. Un brano attorno al quale c’è tanta aspettativa: Outpump e RedBull l’hanno segnalata fra le novità da seguire per il 2021, Spotify l’ha inclusa nella playlist Equal Italia, diversi artisti, fra cui Inoki si sono innamorati della sua musica, e con la sua partecipazione a Real Talk Street ha catturato l’attenzione degli addetti ai lavori.

“TooMuch” è 100% BigMama: una personalità travolgente e una voce che racchiude forza, femminilità e autoironia.

Il testo provocatorio – racconta la rapper ventenne di Avellino – e probabilmente è la cosa che amo fare di più . Ho usato parole che unite al video hanno dato vita qualcosa che non c’è in Italia. Il messaggio che voglio mandare è che devi fregartene di ciò che dice la gente, tanto parleranno sempre, sarai basso, alto, grasso, gay, trans, biondo, donna, muratore, rapper, cane, gatto, sempre TooMuch per qualcuno”.

La produzione è affidata a Crookers, uno dei produttori del momento che si riconferma con uno dei beat più ispirati di questo 2021.

L’abbiamo incontrata. Ecco cosa ci ha raccontato. 

LA VIDEO INTERVISTA

IL VIDEO 

CHI E’ BIGMAMA

BigMama, nome d’arte di Marianna Mammone, nasce nel 2000 ad Avellino e vive in un piccolissimo paese di provincia, prima di arrivare nel 2019 a Milano. Si avvicina al mondo del rap nel 2013 quando scrive i suoi primi testi e li registra nella sua cameretta per poi pubblicare le sue canzoni su YouTube.

BigMama è lo scudo di Marianna, l’alterego artistico che le permette di affrontare le sue fragilità e mostrare al mondo le sue cicatrici attraverso la musica. Le sue canzoni si distinguono per un carattere forte, anche quando tratta argomenti intimi e spicca all’orecchio la padronanza che ha nel rap tra flow, wordplay e linguaggio.

Nel 2019 si trasferisce a Milano e pubblica una serie di brani sulle varie piattaforme di streaming, “77”, seguito nei due mesi successivi dalle uscite di “Lights Off” e “Amsa”. Si tratta di tre freestyle che dimostrano a 360° il talento di BigMama e la voglia di dimostrare come oggi le figure femminili nel rap abbiano sempre meno un ruolo marginale.

Nel 2020 entra a far parte dell’etichetta Pluggers con la quale inizia un nuovo percorso che parte dal singolo “Mayday” prodotto da Lester Nowhere che cura la parte strumentale anche del secondo singolo di BigMama, “Formato XXL”, uscito in esclusiva per Real Talk.

Queste due canzoni hanno catalizzato le attenzioni dei media di settore verso la rapper di Avellino ed è stata inserita da Red Bull nella lista dei migliori artisti rap da tenere d’occhio: “BigMama ha flow, rime ed energia come forse nessun altro in questa lista”.

A giugno del 2021 inizia la collaborazione con Epic/Sony Music Italia e annuncia un nuovo singolo, “TooMuch” prodotto da Crookers.

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/bigmamaalmic

Related Posts